Il gruppo è un errore

by Lollo Trallo

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Diari di un morto”

Io lo dissi quel giorno,"è una brutta idea uscire con questo tempo", anche Elric, alpinista esperto, disse la stessa cosa, ma gli altri facendo i superiori mi dissero " avete paura per caso? la mamma non vi ha fatto le OO abbastanza grosse? se volete rimanete quì a bere la cioccolata calda e a giocare con le bambole!".
Io essendo una persona orgogliosa (orgogliona in questo caso) decisi di mettermi la tuta, gli scarponi e decisi di andare con loro, Elric non potendo fare altro fece lo stesso.
Spegnemmo il fuoco nella baita, abbandonandoci agli ultimi momenti di tepore che la vita ci avrebbe consesso, prendemmo tutta l'attrezzatura.
Attaccati gli sci partimmo di buona lena, il tempo stava migliorando, "mi stavo sbagliando pensai".
"Forse siamo fortunati, il tempo sta migliorando :)" mi disse Elric.
Dopo un'ora di marcia, le nubi cominciarono a farsi sempre più spesse, e il vento cominciò a sferzarci il viso, i cristalli di ghiaccio alzatisi cominciarono a punzecchiarci il viso come tanti piccoli aghi.
La vista era peggiorata fino a che non riuscì più a vedere Elric, che era a poco più di 1,5m davanti a me.
Ed ecco che ad un tratto sentii un fortissimo crepitio, dopo pochi secondi stavo rotolando a valle spinto dalla furia cieca di una slavina.
Venni ritrovato morto vicino a tutti i miei compagni il giorno dopo.
Per il semplice fatto che nessuno mi ha dato retta, uno dei classici errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, io,Elric e altre 5 persone perdemmo la vita.

0 Voti


0 Commenti