Sclero urbano

by V.B.

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Cattura in pubblico attimi di follie quotidiane.

“Sclero (extra)Urbano: d'improvviso, una limousine rosa.”

...oh no, le mie povere diottrie!

Continuano le avventure on the road di Van Blessed (la prima ha coinvolto la SS12 qui -> http://criticalcity.org/posts/7273).

Questa volta il rosso trentino -che ama scrivere di se in terza persona- si è ritrovato sulla A22 Brennero-Modena nel bel mezzo di una missione per Upload che manco se l'aspettava.

La fidata Roverina (...ve la ricordate? la stessa di "Esposizione Pubblica" http://criticalcity.org/posts/2946) stava trasportando come suo solito un "vacanziero per un weekend" Van Blessed che dopo una settimana di lezioni può infine passare un fine settimana in terra straniera (Emilia Romagna, che -per dire- manco confina col Trentino).
Dopo i primi chilometri, alcuni sorpassi fatti ad alcuni camion, ecco che un sorpasso viene subìto... Un attento Van Blessed che controlla spesso e volentieri gli specchietti, nota giungere ad una velocità superiore della sua un'autovettura. Con una correttezza tale che il suo istruttore di scuola guida si starà commuovendo, il giocatore-guidatore mantiene la destra e da una seconda occhiata alla macchina che sta sopraggiungendo...

Aspetta, è una limousine rosa?!?

Un meno disciplinato ma comunque molto attento (in quanto ancora alla guida) Van Blessed apre velocemente lo zaino accanto a se e ne estrae la fida macchina fotografica, la accende, e giusto un attimo prima di ricevere il sorpasso inizia a filmare.

Tra il ponte 64 - 65 (km 176? non si capisce bene dal video, e anche il geotag è un po' incerto) scatta la prova video.
Sulle note conclusive di The Catalyst, primo singolo dell'ultimo album dei Linkin Park di cui Van Blessed fa indirettamente pubblicità, avviene il sorpasso, a cui segue un disperato tentativo di seguire più da vicino la Limousine che neanche la Pantera Rosa avrebbe il coraggio di guidare... Purtroppo la Roverina è un'utilitarietta del '94 con un motore 1.000 cc alimentato a GPL, che ai 135 km/h urla un po' troppo e non riesce a stare dietro al ritrmo forsennato della rosea autovettura.

Ma poco importa,
perché subito scatta la scintilla di Critical City: è questo uno Sclero Urbano?
...effettivamente potrebbe starci, la limousine rosa è un colpo nell'occhio per tutti, una vera e propria follia (specialmente pensando alle tariffe che questo sito chiede per una limousine molto simile www.pinklimousine.it/prezzi.php) ed è oggettivamente un qualcosa di orrendo a vedersi, anche se lo Sclero è stato documentato in un ambiente un po' più ExtraUrbano di Urbano.

Van Blessed è dubbioso:
- nel caso le istruzioni avessero voluto intendere uno sclero di una persona fisica in un ambiente più urbano di un'autostrada potete pure annullare i punti, il giocatore che ogni tanto sparisce ma poi ritorna provvederà di riempire questa missione con qualcosa di più corretto.
- non lo fa per i punti, lo fa per l'assurdità: il video con la limousine rosa voleva farvelo vedere a tutti i costi :p

▲Van Blessed for CriticalCityUpload▲

2 Commenti

  • Beavis [63 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Una limusine rosa.... se gli avanza del denaro puo' sempre spedirlo!
    Per me è piu' che valida come istruzione, anzi.......merita un voto!
  • Logan [2849 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Mmmmh...