Il gruppo è un errore
by Arrigo Nicoletti
quasi 14 anni fa
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.
Una sera d'Ottobre Gianni e i suoi amici si ritrovarono al bar della piazza. Qui tra spriz, birra e patatine (e non escluderei strisce di coca), presero una bizzarra decisione.
A lanciare l'idea fu Piero, un ragazzo di 27 anni un po toccato a forza di tirare, il quale fu influenzato probabilmente dal film visto la sera prima (dopo il quale non riuscì a dormire e si cagò nelle mutande di D&G, buttando via 50€). Un rito d'invocazione, semplice a dirsi, ed anche a farsi visto che Sara, una puttanella di 30 anni fissata con l'esoterismo, aveva tanti libri sull'argomento.
Si ritrovarono così a mezzanotte in un campo fuori città, dove composero un cerchio al centro di esso, e toccando il suolo con le mani pronunciarono in coro (oserei dire cantando se non in falsetto) una frase che non sto a ripetere per evitare conseguenze indesiderate.
Ad ogni modo il rito produsse qualcosa, anche se il risultato fu al quanto... spiacevole, a Patrizia venne staccato un'orecchio da un demone materializzatosi dietro di lei, stranamente però essa non fu turbata dalla cosa, il suo volto fu alquanto amorfo.
Non si saprà mai se ciò che accadde fu veramente la materializzazione di una bestia infernale, o gli effetti provocati dagli allucinogeni, ma credo che ciò non sia importante, quello che vale la pena sapere è che in seguito si constatarono degli "errori nelle dinamiche della decisione di gruppo", portando gli amici ad una vita sana ed equilibrata, rinunciando ad ogni forma di sballo.