Il gruppo è un errore

by Tex

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Per ogni persona c'è un punto di vista diverso”

per ogni persona c'è un punto di vista diverso. Solitamente le persone più carismatiche e più abili nel parlare, radunano sotto di se più gente possibile del gruppo per far valere il proprio punto di vista. E di conseguenza prendere la decisione che a loro sembra giusta.
Questo porta il gruppo a frazionarsi sempre di più fino a che non rimane una piccola elitè intorno a una persona.
Se non c'è un vero leader in un gruppo che riesce a trovare dei compromessi, il gruppo si distrugge. Questo non vuol dire che il gruppo rimanga unito con un leader, anzi gli altri leader minori invidieranno questo e convinceranno i propri "fedeli" a uscirne e seguirlo fuori dal gruppo.
Mentre se il leader elimina i leader minori, il resto del gruppo per paura di essere eliminati elimineranno il leader ,e il suo gruppo che lo sostiene.Così si torna al primo caso. Quindi il guppo inizierà a frazionarsi sempre di più in piccoli gruppi,
Morale il gruppo prima o poi si disgreghera e ognuno andrà sempre per i cavoli suoi, quindi meglio stare da soli che mal accompagnati.

1 Voto

1 Commento

  • Logan [2849 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Molto bello! Ti consiglio, però, di modificarlo leggermente, in quanto non hai usato la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo", come da consegna! ;)