Il gruppo è un errore

by Stefania Chimera Bertazzoni

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Quando mi sono ridotto così?”

Giovanni è il classico beone da bar. La gente gli passa a fianco identificandolo più con lo scherno per il suo bicchiere di bianco che per il rispetto della sua chioma canuta.
Ma a Giovanni non importa più degli altri, si cruccia della sua condizione da anni ed ormai ne è giunto a capo. Alla domanda :" come ti sei ridotto così?" dei conoscenti lui risponde, ormai rassegnato :" sono gli errori delle dinamiche della decisione di gruppo.."
I più rimangono spiazzati dalla risposta e non indagano oltre.

Giovanni ricorda che nella vita avrebbe potuto fare tante cose
vedere città.. ma non si riusciva ad organizzare una macchina
andare al mare.. ma Maria doveva andare con sole coppiette e sarebbe stato a disagio
andare a ballare.. ma erano tutti troppo brilli per guidare
andare al cinema.. ma Franco non sopporta le commedie, Luca sviene con gli horror, Luigi è troppo intellettuale per i comici, Sandra si addormenta con i documentari..
vedere il mare.. ma se si dice di partire alle 9 c'è sempre uno che ritarda 3 ore

e così Giovanni è un paradosso. a volte più gente hai attorno più rimani inchiodato al gruppo e ti fai scivolare via il tempo. Il gruppo è un errore

Giovanni :" sono solo errori nelle dinamiche della decisione di gruppo.. ma vaffanculo, meglio soli che con amici pigri!"

Giovanni si alza e và a giocare a briscola

0 Voti


0 Commenti