Il gruppo è un errore

by Kim

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Avventurosi esserini intelligenti”

Cinque o sei formiche mi stanno camminando sul piede. Prurito, fastidio! Ma il mio corpo è ancora troppo assonnato per reagire. Saranno 2 ore ormai che sono steso qui, nell’erba umida. Come ci sono finito? Beh straindomici chiaramente, che domande.
Le formiche sono molto più intelligenti dell’uomo, rapportate al peso. Riescono a collaborare tra di loro per un obbiettivo comune molto più grande di loro. Cibo, riparo, protezione degli altri membri del gruppo. Ecco si, sono un gruppo. Ragionano come gruppo, vivono come gruppo ma ahimè a volte, anche questi esserini dal fantastico rapporto intelligenza/peso compiono degli errori nelle dinamiche della decisione di gruppo.
Non capisco, infatti, queste sei malcapitate che hanno deciso di passare gli ultimi momenti della loro vita sul mio puzzolente piede. Ok! Mi sono svegliato, è ora di eliminare questo fastidioso prurito!
2 morti, 3 feriti, una è riuscita a scappare.

1 Voto

0 Commenti