Finale Variante
by Sylya
quasi 14 anni fa
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.
“La Ragazza delle Arance (di Jostein Gaarder)”
Lui resterà nei suoi ricordi per il resto dei suoi giorni. Nei miei. In quelli di ogni persona che ha avuto la fortuna di scoprire un pezzetto di mio padre, anche dopo che la morte l'ha portato via.
Un uomo, al termine della sua vita, lascia nel mondo una parte della sua luce. Ho conseguito i miei studi, quelli a cui lui stesso mi ha iniziato, guardando le stelle insieme, e continuerò a farlo. Eppure in nessun libro sono riuscito a trovare ciò che la lettera di Jan Olav ha mostrato così bene alla mia vista, ed a quella di mia madre.
Il mondo è filtrato dai nostri occhi attraverso la lente meravigliosa e antica della memoria. Essa è la luce che incontrando ogni oggetto ci racconta la sua storia, delineandone i contorni ed ornandoli con i colori più belli.
Non è il sole, a mostrarci la risata sul viso dei nostri bambini.
Non è il sole, a mostrarci il sorriso dei nostri genitori.
Tutto ciò che siamo stati, in ogni attimo della nostra esistenza, racconta ciò che siamo, e ciò che probabilmente saremo. E' il passato a scrivere il presente, ed il presente scriverà il nostro futuro.
Ogni giorno, stiamo costruendo la strada del nostro domani.
Un giorno potresti essere tu, che leggi questo libro, la ragazza dal sacchetto di arance in mano, ed una scintilla di vita nello sguardo, ed allora riconoscerai ogni istante.
Allora ricorderai, ed immaginerai tuo figlio, tra vent'anni o forse di più, guardare indietro, cercando a lungo tra quelle righe che hai lasciato, tra le storie che saranno rimaste nel mondo, dopo la tua morte, se è forse rimasto qualcosa di te. E qualcosa di lui, ad illuminare il cammino.
[Sylya]
1 Voto
45 Punti
(40 + 5 + 0)
Location
via luigi corti
lat 41.8547459 long 12.4410523