Finale Variante

by Chase

quasi 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“Sogno o son desta?”

Sua sorella rimase colà con la testa sulla palma, tutta intenta a guardare il sole al tramonto, pensando alla piccola Alice, e alle sue avventure meravigliose finché anche lei si mise a sognare, e fece un sogno simile a questo:
Prima di tutto sognò la piccola, Alice, con le sue manine delicate congiunte sulle ginocchia di lei e coi grandi occhioni lucenti fissi in lei. Le sembrava di sentire il vero suono della sua voce, e di vedere quella caratteristica mossa della sua testolina quando rigettava indietro i capelli che volevano velarle gli occhi. Mentre ella era tutta intenta ad ascoltare, o sembrava che ascoltasse, tutto il luogo d'intorno si popolò delle strane creature del sogno di sua sorella.
L'erba sembrava danzare ai suoi piedi, un topo impaurito attraversava lo stagno a nuoto e il Coniglio trotterellava borbottando, mentre lo sguardo correva continuamente all'orologio. Che bel sogno doveva aver fatto Alice, con la sua instancabile immaginazione. Ma una nuvola arrivò a coprire il sole ed ella si alzò per raggiungere gli altri a prendere il tè. E mentre camminava sull'erba seguendo il tintinnio delle tazze di porcellana portato dal vento pensava a come sarebbe diventata la sorellina una volta diventata donna, delle storie che avrebbe raccontato alle sue figlie facendo risplendere i loro occhi raccontando loro di un sogno di un tempo. Ma così facendo non si accorse che i suoi passi la stavano portando non verso casa, ma nella direzione opposta e, quando se ne accorse, era già arrivata di fronte ad una lunga tavolata, piena di tazze, teiere, lattiere e zuccheriere e seduti di fronte a lei, con gli occhi fissi sul suo viso, stavano una lepre e un Cappellaio...

0 Voti


0 Commenti

40 Punti

(40 + 0 + 0)


Location

Via Abate Antonio Vassalli Eandi, 33, 10138 Torino, Italia
lat 45.0751107 long 7.6603877