Il gruppo è un errore

by tea_addict

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Racconto allo psicologo del carcere.”

-Io non volevo farlo, giuro, solo che Paolo e Alessio erano così convinti che non ho potuto non ascoltarli. Loro mi hanno dato una mano, ovvio. Io non avrei saputo trovarla la roba. Paolo aveva contattato Maria, una del mestiere che ci sapeva fare con la polenta, come la rimestava lei non la rimestava nessuno si diceva. Maria aveva chiamato Brigida che invece faceva la prostituta, ma ehi! Nessuno deve essere giudicato per quello che fa no? Cioè, l'importante è che si stia bene in gruppo e noi stavamo bene. Eravamo in 5 e 5 era un gruppo numericamente perfetto, per questo non potevamo far entrare Cristina. Cristina era la vittima perché lei aveva scelto di fare la vittima, non so se mi spiego mister psicologo, lei era venuta a rompere l'equilibrio, ma io mica lo sapevo che poi moriva eh. Quindi dicevo che Alessio aveva procurato la roba, roba buona, d'importazione, c'era tutto: briè, zola, caciotta... io mica lo sapevo che Cristina era allergica ai formaggi, io credevo che mica le piacessero! Mario lo sapeva. mario è il fidanzato di Maria, Maria ha cucinato la polenta con i formaggi, doveva dirlo a lei, lui. Cosa dice, signore?

-Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo...

- E che cosa vuol dire? Cioè, insomma non so, anche se ho portato io il piatto mica è stata colpa mia no? Non ho cucinato io, e poi anche Sorella di Brigida aveva detto che bisognava fermarla. Cristina era troppo furba, lei voleva Mirko, il cugino di Paolo. voleva mettercisi insieme e fare la coppietta amorosa con lui che beveva birra sul divano e lei che gli portava stuzzichini al formaggio, poi lei si sarebbe seduta sulle sue ginocchia mentre guardavano il calcio e avrebbe mangiato anche lei quello che c'era lì che era formaggio, non so se ha capito... quindi lei sarebbe morta comunque, dopo. Quindi credo perciò che non sia giusto mettere noi in carcere, cioè, io, Alessio, Paolo, Maria, Brigida mica abbiamo fatto apposta, anche se un po' si... ma mica da ammazzarla, solo uno scherzo divertente doveva essere. Loro, Paolo e Alessio dicevano così e loro erano sempre quelli con le idee e noi li seguivamo e loro erano quelli con le idee e noi le seguivamo... ecco.

0 Commenti