Decalogo urbano
by Tuli Pani
oltre 10 anni fa
Fotografa dieci frasi che trovi scritte sui muri della tua città.
“L'amore ai tempi dei graffiti (e altre storie)”
L'amore è nell'aria e nei marciapiedi

Il muro del Je t'aime a Parigi
Mi piaci tu!
Ci sono dubbi sulla forma, ma non sul contenuto
Coi grandi classici non si sbaglia mai
Buon compleanno!
Una combo irresistibile di parolacce e romanticismo

Qui per me c'è un po' di confusione...
Ed è meglio che tutti lo sappiano
2011...chissà se stanno ancora insieme
Sei bellissima
Mi prenderò cura di te (non dei muri della mia città)

Ma solo a me sembra che cambino i nomi ma la grafia sia sempre la stessa?
L'emozione c'è (l'ortografia un po' meno)
Tata Patata???
Semplice ed efficace
La mia benedizione anche a Miki e Gabry
Tvb!
Relax
Un po' di pace
A ognuno le sue idee...
Personalmente non ci trovo molto senso, ma va bene lo stesso
Le antenne friggono i cerv (elli?) - Notevole scritta a specchio
Ognuno merita il regime che sopporta (meglio dell'altra!)
Morale della favola
Inizierò con un'affermazione un po' bacchettona (mi spiace): le scritte sui muri in generale non mi piacciono per niente. Personalmente le trovo irrispettose, specialmente quando si tratta di tag, sigle, pastrocchi, volgarità e insulti a caso che non significano granchè.
Ogni tanto comunque capita che qualche scritta mi faccia sorridere, a volte addirittura che qualcuna sia artistica. Ne ho cercata qualcuna di quelle per questa missione. In particolare mi sono concentrata sulle dichiarazioni d'amore, perchè è noto che quando si è innamorati, specialmente se si è adolescenti, si fanno una marea di vaccate e quindi si scrive anche sui muri, perchè no. Non sono opere d'arte, ma a volte un sorriso lo strappano.
Come dice Prevert i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
E io aggiungerei:
- i ragazzi che si amano si sentono invincibili e pensano di poter fare qualsiasi cosa, anche scalare l'Everest in infradito, figurati scrivere due righe su un muro
- i ragazzi che si amano hanno il bisogno irrefrenabile di comunicare il loro amore a tutto e a tutti in tutti i modi possibili, e tutti quei muri vuoti sembrano messi lì apposta per questo scopo
- i ragazzi che si amano, e questo si ricollega al punto prima, sono grafomani. Scrivono e scarabocchiano cuori ovunque, libri quaderni lavagne post-it calamite foto portafogli sassi e, ovviamente, muri.
Se sommate tutto questo al fatto che le bombole spray si possono acquistare comodamente per pochi euro il gioco è fatto.
E poi raccontiamocela come ci pare, ma c'è da dire che se sei un adolescente nella periferia milanese e non imbratti un muro per dire al mondo quanto lo/la ami, allora non è vero amore.
Ovviamente io puntavo a trovare qualcosa di artistico tipo il muro di Parigi con scritto "Ti amo" in tutte le lingue del mondo, ma mi sa che a Milano il livello è un po' più basso. Comunque ecco le foto di quel che ho trovato, con in più qualche altra perla che non c'entra con l'amore, ma mi è piaciuta lo stesso. Comunque, alla fine, gli scarafaggi dominano.
circa 10 anni fa
circa 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Comunque è vero ci sono scritte che mettono curiosità...
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Per le scritte in azzurro invece, o hanno fatto un piccolo raduno con una sola bomboletta e ognuno ha scritto la sua, oppure le ha scritte tutte qualcuno molto solo!! :D
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
grande! Hai inserito anche due foto delle opere di Ivan... a me piacciono le sue opere di "agire poesia" :)
peccato che non hai trovato quella forse più a tema con il titolo della tua missione: "l'amore è la distanza più breve tra due cuori"
se ti incuriosisce:
www.i-v-a-n.net
www.artkitchen.org