Il gruppo è un errore

by Abes

oltre 14 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Ho smesso di avere amici. L'evento cruciale di ogni serata da passare con la "compagnia".”

Il momento è arrivato. Quello in cui, deciso l'orario di ritrovo, ad esempio ore 21 dal bepi o de drio al mercà, ci si comincia a raggruppare.
Dopo mezz'ora ad aspettare Andre, il classico personaggio dai lunghi preparativi manco fosse una donna, o Giova, lo sfattone che sembra non conoscere l'invenzione dell'orologio comincia la sfilza delle solite domande quasi retoriche.

Cosa facciamo stasera? Dove andiamo? Ci stiamo tutti?

Inizia un'interminabile lista di posti, ognuno dice il primo che gli viene in mente.... In realtà non è proprio interminabile, in quei momenti non ti viene in mente niente se non i soliti posti che ti danno la nausea da quante volte si è stati.
E così si fanno le 22 ... Paulaner, Handy Capp, Celtic, Irish pub, Camelot, Highlander... Alle 22.30 sta già passando la voglia di uscire e si vuole solo tornare a casa.

Questo è uno dei classici errori nelle dinamiche della decisione di gruppo.

Non si è mai d'accordo, non si trova mai una soluzione che vada bene a tutti. Non c'è mai una grande pace globale. Non c'è mai una serata serena.
Ed infatti la serata finisce. Alle 23 tutti vanno in disco e tu torni a casa a piedi, assaporando la gioia del silenzio che ti attornia e non vedi l'ora di rilassarti sotto le coperte con un libro da sfogliare.

Ho smesso di avere amici e il mio racconto è l'epilogo di un lungo momento di agonia adolescenziale che sono felice sia finito.

0 Voti


1 Commento

  • Cheope Research [12 commenti]
    oltre 14 anni fa

    Grazie per aver svolto l'istruzione
    Cheope Research