τύχη cartacea

by Nikotine

oltre 9 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Il mio libro preferito e una foto a ricordarlo <3 poche righe che raccontano di te più di quello che tu sappia dire”

"Brachetto, due bottiglioni di rosso, un po' d'erba, le ragazze, fra le ragazze Anna, una bella luna anche se non piena, una bella notte, che importa se un po' fredda, gli amici, vent'anni e un luogo dove ciò che è più fisico e reale sono i sentimenti - questo, il mio paese"

Racconto: meritiamo il meglio
Libro: Se vedi il futuro digli di non venire

Esponevo al modo il mio disagio per le persone che a vent'anni sono gia morte dentro, che non hanno più voglia di ridere e vivere.. A quelli che qualsiasi cosa è una fatica infinita, che preferiscono quattro muri a un prato, ma in galera non ci vorrebbero mai andare, allora ho chiesto se c'era qualche folle nei paraggi, mi linkano questo sito, tra l'altro una ragazza genovese (la nostra città gemella :D)
Ci penso su e decido che mi sento abbastanza folle quanto voi :D

Nessun libro qui vicino, mi allungo sotto una sedia sicura di trovare qualcosa e cucù, uno dei libri che amo di più "Se vedi il futuro digli di non venire", è di un autore della mia città, oramai le pagine sono logore, è un regalo di qualche tempo fa del mio uomo, apro a caso, il racconto si chiama "Meritiamo il meglio", in questo solo qualche parola in piemontese.

"Nessuno corre. Continuiamo a parlare e a camminare. Ciascuno ha le propri ragioni per dire quello che dice. E adesso Piero scandisce: fare l'amore è un modo di portarsi via dalla vita"

Ho riletto le quattro pagine di racconto e dicevano insane verità su di noi, che il vino lo adoriamo, che oramai la ventina l'abbiamo passata, fa effetto dirlo, il piacere della compagnia e delo stare in giro. Cosi prendo le due dita di vino che mi rimangono in frigo, non è Bracchetto è Bardolino, andra bene comunque, la macchina foto, il libro, una sigaretta ed esco.
Come nel racconto anche qui il cielo è limpido e una quasi luna piena si staglia su di noi come se non fossero abbastanza i lampioni XD
Vado dal buon Matte che mi aspetta in un parco vicino casa. E' un caro amico che ho voluto portarmi dietro in questa follia :)
Abbiamo bevuto un po' fatto due risate, rivelato verità assurde, infognati per bene a questo gioco e poi siamo tornati a casa tutti e due un po' provati XD

2 Commenti

  • Nikotine [27 commenti]
    oltre 9 anni fa

    siiiii ti prego ** mi stò scassando troppo
  • Nehy [54 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Sono così contenta di averti invitata qui e sorpresa, mi v cco pure una foto del cognato! Rimane solo Ale che fa l'ostinato e non si iscrive! Appena salgo a Torino si gioca assieme, vero? :)