τύχη cartacea
by Exedra 1982 (the Crazy)
oltre 10 anni fa
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.
“Consultatemi basta che non vi lecchiate le dita per cambiare pagina :-) "La libertà personale è inviolabile"”
Curiosando sulle missioni da poter svolgere me ne colpisce una in particolar modo, decido di farla, ma mi sono detta lo faccio stasera che sono piena di libri a casa e non in ufficio che non ho nulla, poi mi giro e vedo un CAPOLAVORO ... Il nostro Codice Civile NOTARE BENE UN EDIZIONE AGGIORNATA AL 10/09/1987 QUANDO NEMMENO MI SAREI SOGNATA CHE ANNI DOPO AVREI FATTO LEGGE...
Comunque tutti sanno che il codice è diviso in articoli, da 1 a 2969, ma in realtà la struttura del codice civile è più complessa, perché il codice è diviso in Libri, ( 6 libri), ogni libro è diviso in Titoli, e ogni titolo è diviso in Capi e i capi sono divisi in Sezioni, ed, eventualmente, ogni sezione in paragrafi.... mi sta fumando il cervello o meglio quel poco che ne rimane.
Oh my God!!! apro una pagina a caso non apro mai nel mezzo perchè so che è una cosa banale, quindi lo faccio cadere sul tavolo e lascio che si apra da solo per inerzia e vedo una delle maggiori opere dopo la Divina Commedia mai state scritte ... LA NOSTRA COSTITUZIONE, più precisamente il mio occhio cade sull'articolo 13 che ora sarò lieta di trascriverlo e se vorrete leggerlo capirete la magnificenza e la bellezza dello stesso ... SE FOSSE MAI STATO APPLICATO ... e se me lo dovessi scordare o qualcuno violi tale articolo potete consultarmi ... LETTERALMENTE ... (vedi ultime foto)
La libertà personale è inviolabile.
Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell'Autorità giudiziaria e nei soli casi e modi previsti dalla legge.
In casi eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, l'autorità di Pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro quarantotto ore all'Autorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive quarantotto ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto.
È punita ogni violenza fisica e morale sulle persone comunque sottoposte a restrizioni di libertà. La legge stabilisce i limiti massimi della carcerazione preventiva.
36 Voti
46 Punti
(10 + 36 + 0)
Location
Via della Moscova 25, Milano
lat 45.4766962 long 9.18964489999996
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Mi sbrilluccicano gli occhi.. credo che la costituzione debba essere tra La fabbrica di cioccolato e cappuccetto rosso: è uno di quei libri che devono essere inculcati nelle menti dei bambini, in modo che crescano adulti consapevoli e responsabili. E invece, arriva Fabio Volo e ce lo mette in ***
(Exedra, il sito mi ha richiamato perché ti ho dato troppi voti, quindi aspetterò domani per votare la tua missione delle nuvole, che mi piace tanto!)
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Pensavo, tra l'altro, che anche il giovane Aldovrandi era del 1987.
Bella esecuzione, significativa, almeno per come l'ho interpretata io.
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Grazie anche a Paoly <3
oltre 10 anni fa