τύχη cartacea

by Cubesloth

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“"FUNZIONA!" "Sicuro che funziona, Jon" disse Ciang "Funziona sempre, quando sai quel che fai." (Il gabbiano Jonathan Livingston)”

4 Settembre
Deciso a affrontare la mia prima missione allungo il braccio verso la libreria e inizio a tastare tra i volumi.
Me ne capita subito uno tra le mani, è molto sottile...non lo ricordo! Si tratta de "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach, regalo della mia ragazza che risale a...Natale 2012 a quanto dice la dedica nella prima pagina (e che io non ho mai letto).
Come recitano le istruzioni apro una pagina a caso, la numero 70, e inizio a leggere. Trovo subito una frase che mi colpisce e sarà proprio quella che riporterò qui ma, in quel momento, vengo assalito dai dubbi: "Che senso ha riportare una frase di un libro, di cui ignoro completamente il contenuto, solo perché suona bene?"
Così, preso dai pensieri, inizio a far scorrere le pagine tra le dita e, senza quasi accorgermene, dimentico la mia missione, il computer acceso davanti a me e ogni altra cosa che mi circonda. Passa un'oretta e sono all'ultima frase, ho letto il libro tutto d'un fiato e mi sento sollevato...o forse al tempo stesso schiacciato, è difficile da spiegare!
Ormai comunque si è fatto tardi e rimando la missione a un altro giorno.

7 Settembre
E' il momento di realizzare la mia missione. Ho anche già pensato a come fare la fotografia ma sinceramente non sono affatto sicuro che riuscirà come desidero: a fuoco le righe che mi interessano e fuori fuoco tutto il resto della pagina.
In effetti i primi tentativi sono un disastro e le immagini sono completamente nere, "Scattala normale", mi suggerisce Marianna, "Al massimo poi la modifichiamo con photoshop". Le do ragione e decido di scattare tranquillamente col flash anche se temo che la carta rifletta troppo la luce...e invece eccola...all'improvviso ho scattato esattamente la fotografia che mi ero immaginato, sono stupefatto!
Esclama Marianna, stupita quanto me.
Io osservo l'immagine che ho appena scattato e sorrido:

3 Commenti

  • S&V [1660 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Concordo con i precedenti commenti e rilancio: ha ancora molto più fascino se questa missione ti ha portato a scoprire un libro come questo :-)
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 10 anni fa

    D'accordo col santo Jim: una descrizione con i fiocchi!
    E poi se questa missione ti ha portato a scoprire un libro dopo tanto tempo e le sue frasi si addicono al momento, be' tutto ha un fascino diverso
  • st.jim [179 commenti]
    oltre 10 anni fa

    :))) finalmente uno che ha appena iniziato e che subito mette una foto e una descizione lunga e piena di dettagli!!!!
    chebbello...mi aspetto grandi cose da questo giocatore hahahahahaha