Urban Speedtest

by Ardenstar, LauraCB

oltre 9 anni fa

Istruzioni:
Scegli due punti della tua città distanti almeno 2 km in linea d'aria. Effettua il percorso 4 volte con 4 mezzi di trasporto diversi (ad esempio: monopattino, auto, piedi nudi, mezzi pubblici…), stila una classifica di velocità e comfort.

“La lunga strada verso Bisceglie”

google earth dice che sono 2.04km

fattore di ritardo per il mezzo Converse

possibile fattore di comodità per il mezzo Autobus 63

I mezzi impiegati per questa missione sono stati:

1) Converse All star
Tempo impiegato: 16min e 39sec
Voto comodità: 7
Comodità discreta, è un mezzo che non necessita benzina o costi aggiuntivi (beh tranne il prezzo delle scarpe..) e che può essere usato in ogni occasione.

2) Metropolitana linea M1
Tempo impiegato: 6min e 50sec (tempo di attesa del mezzo purtroppo non incluso ma si aggira sempre sui 3min)
Voto di comodità: 8
Un mezzo rapido e non soggetto alle normali leggi del traffico urbano ma comunque influenzabile da ritardi o guasti tecnici o troppo frequenti suicidi...
Costo complessivo €1,50 di biglietto Atm (o gratis saltando i tornelli o con l'abbonamento che però costa un po' di più..).
Grazie ai numerosi posti a sedere la comodità è assicurata.

3) Moto Kimco Agility RS
Tempo impiegato: 3min e 52sec
Voto di comodità: 9
Il mezzo più veloce. Comodo e divertente, richiede una piccola quantità di benzina, necessita anche di un patentino e di assumersi la responsabilità di eventuali indicenti.. comunque l'ebbrezza dell'aria sulla faccia (soprattutto in estate) lo rende un mezzo molto piacevole.

4) Autobus Linea 63
Tempo impiegato: 12min e38sec (circa 7min impiegati per raggiungere la fermata che si trova a Primaticcio a piedi da Bande Nere).
Voto di comodità: 7 (ma per esperienze precedenti 5e1/2)
La comodità di questo mezzo varia in relazione all'orario: per questa missione abbiamo avuto piuttosto culo e l'autobus è arrivato subito, ma capita anche di doverlo aspettare per 5, 10 o addirittura 20min. Il tempo impiegato quindi subisce forti variazioni in relazione al tempo di attesa e ai ritardi.
Questo mezzo è inoltre suscettibile alle leggi del traffico urbano, anzi spesso ne è la causa... comunque nel voto di comodità si conta anche la tv atta ad in trattenere i pendolari con improbabili cartoni animati e struzzi.
Il prezzo del biglietto, lo stesso della metro, sarebbe €1,50 ma a differenza della metro per viaggiare "gratis" non ci sono tornelli da scavalcare

E il miglior mezzo per noi è... la moto.
:)

2 Commenti

  • LauraCB [17 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Una volta ne ho visto uno.. sul televisorino :) Trasmettono su quegli aggeggi dei filmini al limite dello psichedelico e mi pare di ricordare che quello struzzo sciasse
  • S&V [1660 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Ci sono gli struzzi sugli autobus a Milano??