Umido fulgore
by V.B.
quasi 10 anni fa
Cattura una luce in una pozzanghera.
“E d'improvviso: il sole! (se ne sentivate la mancanza in Italia, pensate in Ísland)”
...che voi vi lamentate che l'estate 2014 in Italia è stata brutta, e che faceva freddo, e le nuvole, e i temporali, e non è possibile, e con quel tanto andavo in Islanda...
ECCO!
Io temendo il caldo ho deciso di fare vacanza & partenza intelligente, andando in Islanda a luglio. Alla fine non è che mi sono perso chissà che estate afosa.
Era un normale giorno islandese: nubi, fresco, pioggia leggera alternata a vento e pioggia più forte seguita da dieci secondi di sole subito coperto da nubi minaccianti rovesci. Il tutto nei primi 10 minuti della mia giornata. Perché in Islanda dicono: "se non ti piace il tempo, aspetta 5 minuti e vedrai che cambia".
Arriva la mia guida con il suo SUV (l'Islanda è uno dei pochi paesi in cui è accettabile vedere SUV in una città capitale) e dal campeggio di Reykjavík mi porta sulla penisola di Reykjanes. Lui ci ha passato l'infanzia e affidandosi ai vecchi ricordi, alle nuove conoscenze in materia di geologia e con l'aiuto di un suo amico del 112 (che loro sono avanti, hanno il numero unico per ogni emergenza) ha studiato un percorso di 16 km che racchiudesse le zone più interessanti.
Le foto raccontano la mia giornata molto piovosa in cui d'improvviso è comparso il sole che mi sono affrettato a documentare solo per CriticalCity Upload!
Coordinate GPS fornite gentilmente dalla mia guida: Einar Jónsson, 51enne islandese ex muratore tagliato fuori dalla crisi economica che ha avuto il coraggio (leggasi "le palle") di tornare in Università studiando geografia e specializzandosi in geologia. Ora offre tour delle zone che ama e che conosce molto bene.
Non avevo ben capito il nome all'inizio, quindi nella mia testa il suo nome è stato Hodor per tutto il tragitto.
Questa è l'istruzione #2 di 3 che l'Islanda mi ha spinto ad eseguire, togliendomi dal mio stato di torpore critico. Takk fyrir!
▼▼ ►
▼ ► for CCU III
Ventose
Bufere
31 Punti
(15 + 16 + 0)
Location
Kaldárselsvegur, Hafnarfjordur, Iceland
lat 64.0078768945657 long -21.8268305419922
quasi 10 anni fa
quasi 10 anni fa
Leggendo ventose bufere ho pensato alle suction cup. Fa' un po' te...
quasi 10 anni fa