τύχη cartacea

by Lullaby

quasi 10 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Cuori, libri e foto”

E' mercoledì mattina. Il cielo è azzurro e il mio coniglio bianco saltella allegramente per il balcone. (Inganna il tempo aspettando Alice)
Visto che sono una super fotografa - immagina, puoi - mi sono impegnata per fare una bellissimissima foto a tema. Bene, ci ho messo più di un'ora, apprezzate in modo molto spontaneo per favore!
Mi sono messa a cercare la luce giusta, e già non è stato facile. Poi ho fatto il cuore con le pagine centrali del libro (poco cliché, mi han detto eh), ma mi sono resa conto che le pagine non stavano su da sole. Forse ho scelto un libro sbagliato? Pagine troppo leggere? Più semplicemente, sono sfigata io?
Ma visto che i super fotografi non si fanno scoraggiare, mi sono armata di scotch e ho cercato di risolvere la situazione.
Poi si è palesato il problema della messa a fuoco, benedetto 50mm!
Insomma, ci ho messo un sacco di tempo e un sacco di scatti buttati via, e questo è il migliore che ne è uscito. (Sì lo so, si vede lo scotch.)

Dunque, nel frattempo il coniglio si è sdraiato nel bel mezzo del balcone con le gambe allungate all'indietro e mi fissa in modo inquietante.
Ho scelto per questo battesimo di CriticalCity un libro di David Grossman, che sto leggendo in questo momento "Il libro della grammatica interiore". L'ho iniziato un paio di giorni fa e sono solo a pagina 68, perciò pescherò dalle prime pagine.
Tra l'altro, ho scoperto di adorare follemente Grossman.

"Roxana era diversa da tutte, lo sentiva, camminando con passo energico in testa al gruppo, perché in lei c'erano serietà e perfino una serena presa di coscienza, che la separava da quel che le stava intorno. Sulla guancia destra aveva un lungo neo, che guastava forse un po' la sua bellezza, ma agli occhi di Aharon la faceva diventare ancora più bella. Come se il difetto fosse necessario per renderla più vicina a sé."

6 Commenti

  • Sbregonzo [124 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Grande amore verso CCU :')
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Apprezzo in modo spontaneo.
  • Myeo [1944 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Ma farsi scoraggiare dalle piccole difficoltà quando si è decisi su un'idea ;)
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    quasi 10 anni fa

    bella la foto! Bentornata ;)
  • Lullaby [1 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Wow, sono stupefatta, complimenti! O.O
    Sì, è il mio nome :) Effettivamente, mi ero iscritta tanto tanto tempo fa, e avevo iniziato a giocare, ma non riuscivo a ricordare i miei dati di accesso, quindi alla fine ho deciso di rifare l'account da capo!
  • LaResdòra [1186 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Molto bella la foto e molto carino il racconto delle tue peripezie. Ora, premettendo che mi piace molto la fotografia e che sono una stalker.. ho visto che nella foto c'è un logo e che presumibilmente quello è il tuo nome.. allora ti ho cercata su google, per vedere altre tue foto.. e ho trovato un'altra giocatrice che ha il tuo stesso nome!! Sei tu e hai creato un nuovo profilo o è una tua omonima? In questo ultimo caso puoi fare la missione L'Alto di me!!!