τύχη cartacea

by Zebra

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Psicologia Sociale”

"Le persone si pongono in modo differenziato di fronte ai membri del proprio gruppo e a quelli di altri gruppi. La ricerca condotta in laboratorio e in situazioni di campo ha dimostrato che gli attori sociali mettono in atto comportamenti di discriminazione positiva nei confronti dei componenti del gruppo cui appartengono, a detrimento dei membri di gruppi diversi dal proprio. Questo avviene non soltanto in contesti di competizione, ma anche in situazioni di semplice compresenza di diversi gruppi."

A.Palmonari, N.Cavazza, M.Rubini 'Psicologia Sociale', Manuali Il Mulino; p.233

2 Commenti

  • Zebra [1 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Purtroppo non studio psicologia, il libro mi è stato prestato arricchito dagli appunti di chi ci ha studiato..e sì mi piace. È un tema che però mi ha sempre affascinato e spesso curioso qua e là quando mi capita, molto a tempo perso ma sempre con avido interesse.
  • LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ohhh il Palmonari Cavazza! Quanti ricordi! L'ho studiato alla triennale per Psicologia Sociale e l'ho ristudiato per il test di ammissione alla magistrale. Mi è sempre piaciuto molto quel libro, anche se l'esame era un po' il terrore di tutti.. però il libro è così chiaro, pieno di esempi e di racconti di esperimenti! Tu fai psicologia? Dove?