τύχη cartacea

by FedeRaus95

circa 10 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Meglio tardi che mai!”

Ecco la pagina dove ho preso la frase :)

Non c'è niente da fare...amo troppo questa saga!!! *-*

Lunedì 7 Aprile 2O14 ore 20.09

Finalmente la sottoscritta riesce a svolgere questa missione che era sospesa da più di un mese. Non so spiegare il motivo per cui ci abbia messo così tanto ad aprire un semplice libro ma vabbè l'importante è che ora ci sono riuscita! :D

Ero qui sul mio pc a trovare qualcosa da fare, quando il libro vicino a me, che tra l'altro è uno di quei pochi libri che mi sono piaciuti moltissimo, mi ha ricordato di questa missione. Così l'ho aperto su una pagina a caso e la frase che mi ha colpito è stata questa:

"Guardare le luci del cielo per Nina era un modo di essere più vicina ai suoi genitori. Forse, in quel momento stavano al Ferk e guardavano lo stesso pezzo di cielo cercando segnali di vita. Un tonfo al cuore e dagli occhi le spuntò una lacrima. Una sola. Perchè a Nina non piaceva piangere. Era una bambina molto forte e coraggiosa, ma la tristezza talvolta le prendeva l'anima e così, guardando il cielo stellato, ricordava i volti dei suoi genitori, i lunghi capelli biondi della mamma e i baffi neri di papà che pungevano le guance quando la baciava. "

Avevo 9 anni quando i miei genitori purtroppo si sono separati.Non è stato facile all'inizio perchè vedere mio padre solo due giorni a settimana era molto strano e triste.
Così ogni tanto la sera, in particolare d'estate, mi affacciavo dal balcone e mi mettevo a fissare le stelle.
Ecco il motivo per cui mi è piaciuta molto questa saga: più leggevo e più mi vedevo nel personaggio di questa bambina di nome Nina.
Ora ho 19 anni e stò per diplomarmi e stò cercando di realizzare i miei sogni ma anche se stò crescendo rimarrò sempre quella bambina a cui piaceva giocare con le stelle.

Fede :)

2 Voti

2 Commenti

  • FedeRaus95 [12 commenti]
    circa 10 anni fa

    Grazie mille :)
  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 10 anni fa

    Ritrovarsi in un libro fa sempre uno strano effetto. Mi piace molto il motivo della tua scelta, brava!