I 600 colpi

by Clarizla

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“10 minuti da.. ora!”

Minuto 1: Okay, non credo sarà difficile iniziare, in fondo mi piace scrivere... se so di cosa parlare però. Massì Cla, l'avevi già fatta questa missione e poi hai perso sia nick che password, sei un genio! Oh, Martin è appena arrivato nella fattoria dei McFly mi fa ridere questo punto, quando dice di essere Clint Eastwood.

Minuto 2: Oh, wow è già passato un minuto, ce la posso fare tranquillamente. Dovrei fare i compiti ma sinceramente non ne ho voglia. Il sito è troppo lungo da fare e finirò per completarlo alle 3 di mattina del giorno della consegna, come succede sempre alla fine dei conti. Ho una stupida gatta invadente.

Minuto 3:34 : Non è corretto, dorme tutto il giorno e poi, quando finalmente si degna di svegliarsi, si sdraia comodamente sulla tastiera. Mi ha fatto perdere 26 secondi di tempo per la sua voglia di coccole, ora è tornata a dormire. Voglio diventare un gatto.

Minuto 4: Chissà cosa diranno i prof dei miei capelli. Infondo non ho fatto nulla di male, ho solo tinti di turchese le punte. Certo, è diventato verde perché mi sono ricordata troppo tardi che il giallo più azzurro fa verde. Comunque credo che qualche battuta di spirito la faranno sicuramente.

Minuto 5: Oddio, stavo pensando alla reazione dei prof, ma non ho pensato a quella dei miei compagni. Se provano a prendermi in giro come facevano in prima credo che potrei anche non parlargli più. Cioè, non lo facevano loro: quelli che mi potrebbero prendere in giro non erano con me in prima, sono arrivati quest'anno e stanno antipatici a tutti. Probabilmente finiremo come lo scorso 22 novembre a ginnastica quando abbiamo quasi fatto a botte.

Minuto 6: A santa Lucia i miei genitori mi hanno regalato due libri e mi stupisco che non li ho ancora finiti, è quasi un mese che ce li ho. Mi hanno regalato un libro di Charles Bukowski, che mi hanno ritirato ben quattro volte in classe solo perché "la copertina non è appropriata al contesto scolastico", e uno di Nicholas Sparks.

Minuto 7: Mi piacciono molto questi autori, credo che subito dopo J.K.Rowling, che mi iniziò alla lettura, siano i miei scrittori preferiti. Voglio andare a cavallo. Non so cosa c'entri con la letteratura, ma sono diversi giorni che voglio cavalcare. L'ho chiesto ai miei genitori, mi hanno detto che prima della fine di marzo mi faranno cavalcare di nuovo.

Minuto 8: Marzo, che bel mese. Mio fratello compirà vent'anni, io andrò in Scozia in gita e forse andrò a cavallo. Potrebbe diventare il mio mese preferito del 2014. Il mese preferito del 2013 è stato luglio per tutto il volontariato che ho fatto e per le tre settimane di grest. Quant'è bello il grest, adoro vedere tutti quei bambini sorridere soprattutto quelli più piccoli. Sto sempre con loro, i ragazzini non ti ascoltano, si credono tanto grandi e fanno quello che vogliono.

Minuto 9: Invece i piccoli, quando finisci in anticipo un gioco e non puoi portarli all'altro campo basta sorridere un po' urlandogli "chi vuole giocare a un, due, tre: stella?" e tutti felici stanno con te e giocano divertendosi da matti. Per questo l'anno scorso io e Sergio, un altro animatore dei piccoli, siamo stati eletti dai bambini come animatori migliori di quell'edizione.

Minuto 10: Ho quasi finito questa missione: yuppi! Devo mettere della legna sul fuoco, si sta spegnendo. Non so più cosa scrivere anche se devo solo mettere per iscritto TUTTO ciò che mi passa per la mente. In realtà non l'ho fatto, mi avreste preso per pazza. Ho problemi di attenzione, mi incanto e perdo il filo del discorso. Mi capita spesso nei temi, fisso un punto dell'aula e rimango li per un'ora a pensare a G. Uhm, mancano 10 secondi, quindi vi saluto. Ciaaaaao!

3 Commenti

  • Atanasius [313 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Mi piace la cronaca minuto per minuto!
  • Clarizla [60 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Gli ho rotto le scatole finchè non me lo hanno preso e hanno affermato che se si fossero accorti della copertina o del sottotitolo non l'avrebbero preso ahahahah m''hanno regalato Storia di ordinaria follia.
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 10 anni fa

    I tuoi genitori che ti regalano un libro di Charles Bukowski sono i miei eroi!