Angoli acuti sull’industria
by Eleptra, Clarizla
quasi 11 anni fa
Esplora un luogo abbandonato e lascia un simbolo triangolare.
“Ridiamo vita a questo posto.”
Ciao.. siamo ancora vive... Sisì.
Bene, siamo FINALMENTE tornate con questa bell'esecuzione che volevamo fare da una vita ma non potevamo per via del mal tempo/inverno.
Abbiamo anche fatto anche un'altra istruzione, ma la caricheremo tra qualche giorno, il video è un po' lungo da editare D:
Cooomunque eccoci qui!
Il luogo abbandonato che volevamo esplorare da quando avevamo circa otto anni è Villa Bellini; la tenuta di campagna dei signori Bellini.
Mia nonna da piccola mi raccontava di quando andava a pettinare (faceva la parrucchiera) la signora Bellini e da lì è nata la mia voglia di entrarci!
Non abbiamo foto di come abbiamo fatto ad entrare perché la scala era a pioli ed un po' instabile per cui abbiamo esitato.
Siamo scese nel giardino ed il primo pensiero è stato "WOW, DOVEVAMO ENTRARE PRIMA".
Lalalalalalala camminando siamo magicamente arrivate alla porta d'ingresso dove qualcosa come due piani occupavano metà dello spazio, yuppi(?)
Sono entrata prima io, dubito delle capacità motorie e strategiche di Eleptra (ti voglio bene!), quindi il piano era "Entriamo nella prima stanza se ne abbiamo le palle, e poi fuori. Non rischiamo che qualcosa ci caschi in testa" ed invece SBAAAAAAAAM siamo salite fino al terzo piano, ma non siamo scese nella cantina: troppo buio, troppo freddo, troppo spaventoso.
Uscite dalla stanza "dei piani caduti" ci siamo trovate difronte un bagno, che ricordava Asylum (la seconda stagione di American Horror Story). A destra quella che doveva essere una cucina, dove dentro c'era anche una credenza enorme conservata abbastanza bene.
Più avanti c'erano altre stanze, delle scale (che logicamente abbiamo fatto, pur con parecchia paura),le cantine, e LA stanza, l'unica con della luce decente e non spaventosa.
Perfetto. Arrivate li, prima di pensare alla frase che ha ispirato il titolo, siamo uscite nel giardino-cortile che c'era tra la parte di villa dove siamo entrate e l'altra, ovvero quella signorile, abbiamo supposto. Il dettaglio particolare è che è crollata diversi anni fa e l'hanno rasa al suolo, con dentro il bigliardo, e le poche altre cose da arredamento.
Rientrate Ele ha avuto un attacco d'arte e abbiamo "ridato vita a questo posto".
Siamo salite al secondo piano e SBAAAAAAAM una stanza che è diventata la "stanza delle cianfrusaglie" perché era PIENA di cose.
Una ciabatta, uno scheletro di un piccione, varie bottiglie di vecchi medicinali (una è diventata mia!), redini e finimenti per i cavalli, varie cose che non abbiamo capito, e dei fighissimi materassini per scaldare i letti.
Nella parte perfettamente opposta alla stanza delle cianfrusaglie c'era una stanza buuuia, buuuuia, buuuuuuuuuuuuuuuuuuuia, ma ho convinto Ele a passarci nonostante la paura.
Beh, fuori dalla porta finestra e aperta l'anta c'era un bellissimo balcone con la passerella fino all'altra parte della villa che prima non avevamo potuto vedere, perché entrambe le porte giù da basso (lo so Ele che ti piace quest'espressione!) erano bloccate da non so cosa. In ogni caso non siamo entrate, ci faceva paura il balcone (e te creeedo!)
Nel giardino interno non vi era nulla di particolarmente estasiante, a parte tante piantine.
Nel giardino esterno, quello da cui siamo entrate, c'erano le stalle, due laghetti, la statua di Bacco (cciao signor D! :3 ), e una torretta!
Beh, questo è tutto!
Buoooona serataaaaaaa! :DD
50 Voti
90 Punti
(40 + 50 + 0)
Location
Via Guglielmo Marconi, 9, 25020 Alfianello BS, Italia
lat 45.265859036954 long 10.1503615497376
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Poi Nikki dà un tocco in più alla missione :)
quasi 11 anni fa
Comunque non dovevate avere paura: c'era un gato con voi! XD
Belle foto e bell'albero =)
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Eleptra ti ringrazia molto perchè l'idea è stata sua!
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Grazie di avermi spiegato quali erano, piacendomi molto la fotografia ero stra curiosadi sapere se erano le foto regolate da me o le altre! (:
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
Un consiglio personale: ruotate le foto verticali prima di caricarle, che ruotare il monitor non è sempre facile... :P
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa