Whipping boy

by Atanasius

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scegli una professione improbabile, crea il tuo biglietto da visita, presentati a degli sconosciuti e dimostra loro le tue abilità.

“Nuove figure professionali al Lucca comics!”

Ecco qua l'originale, così potete anche confrontare l'accuratezza del costume

Autoproduciamo i biglietti da visita

Eccoli qua, vi piacciono?

Ed eccomi qua pronto a combattere, assieme alla mia apprendista (incontrata per caso)

Ecco il primo biglietto da visita. Vai in pace figliola!

E subito dopo il secondo!

Eccone uno per questa giovane coppia. Fate i bravi ragazzi!

Ecco qui mostro alla giovane come impugnare le armi della fede.

Ecco qui mostro insieme a un soldato, come si combattono le creature infide che si celano nell'ombra.

Per la serie "meglio tardi che mai", ecco a voi una missione svolta nel mirabolante mondo di Lucca comics and games. Sono sicuro che molti di voi avranno partecipato alla manifestazione, anche se ho notato che lì non si facciano molte missioni perchè non c'è nemmeno un nodo.

Arriva come ogni anno il momento della grande fiera: tre giorni di baraonda totale con tutto quello che un appassionato di giochi e fumetti può desiderare di vedere. Giorni in cui i personaggi di manga, film e libri prendono vita per le strade della città. Mi piace contrubuire al colore e alla meraviglia di tutto questo mettendomi io stesso in costume. Quest'anno per unire il dilettevole al dilettevole, ho deciso di svolgere in cosplay una bella missione di CCU. Whipping boy mi è sembrata ideata apposta: quale migliore occasione per vestire i panni (letteralmente) di un improbabile professionista?
Così oltre oltre a procurarmi l'abito, ho dovuto stampare biglietti da visita che fossero consoni. Non mi ha scoraggiato minimamente il fatto che il vestito da indossare non fosse dotato di tasche.
Sono partito pensando di lasciare il biglietto da visita a chiunque mi avesse chiesto una foto. Peccato che (al contrario degli altri anni) in pochi mi abbiano immortalato. Che abbia scelto un personaggio troppo di nicchia? Che i fotografi fossero distratti dai molti costumi più complessi del mio? La cosa più inquietante però è stato diventare un estraneo anche per i miei amici e compagni di viaggio: nessuno di loro ha riconosciuto chi interpretavo perchè non avevano mai avuto occasione di leggere l'opera in cui compare il mio personaggio. In ogni caso mi sono divertito ed è questa la cosa più importante!
Bene ora bando alle ciance e godetevi le magiche pose di Kotomine Kirei sacerdote, executor (ovvero esperto combattente dei nemici della Chiesa) e consulente spirituale (specie per quanto riguarda problemi concernenti al santo Graal). Chi non vorrebbe un sacerdote con queste qualifiche?

3 Commenti

  • Atanasius [313 commenti]
    oltre 10 anni fa

    In realtà è un consulente spirituale e un combattente. Ho soprattutto mostrato le "stance" più adeguate per combattere gli esseri impuri, visto che il santo Graal ormai lo cercano in pochi purtroppo!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ehilà! Io non so niente di niente di niente di fumetti, quindi non ho capito: esattamente in che consiste l'abilità di questo Kotoqualcosa? Hai fatto consulenza spirituale sul santo Graal a quelli che hai incontrato?
  • Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 10 anni fa

    ç_ç io non lo conoscoooooo... aaaaaargh