Whipping boy
by Atanasius
quasi 11 anni fa
Scegli una professione improbabile, crea il tuo biglietto da visita, presentati a degli sconosciuti e dimostra loro le tue abilità.
“Nuove figure professionali al Lucca comics!”
Per la serie "meglio tardi che mai", ecco a voi una missione svolta nel mirabolante mondo di Lucca comics and games. Sono sicuro che molti di voi avranno partecipato alla manifestazione, anche se ho notato che lì non si facciano molte missioni perchè non c'è nemmeno un nodo.
Arriva come ogni anno il momento della grande fiera: tre giorni di baraonda totale con tutto quello che un appassionato di giochi e fumetti può desiderare di vedere. Giorni in cui i personaggi di manga, film e libri prendono vita per le strade della città. Mi piace contrubuire al colore e alla meraviglia di tutto questo mettendomi io stesso in costume. Quest'anno per unire il dilettevole al dilettevole, ho deciso di svolgere in cosplay una bella missione di CCU. Whipping boy mi è sembrata ideata apposta: quale migliore occasione per vestire i panni (letteralmente) di un improbabile professionista?
Così oltre oltre a procurarmi l'abito, ho dovuto stampare biglietti da visita che fossero consoni. Non mi ha scoraggiato minimamente il fatto che il vestito da indossare non fosse dotato di tasche.
Sono partito pensando di lasciare il biglietto da visita a chiunque mi avesse chiesto una foto. Peccato che (al contrario degli altri anni) in pochi mi abbiano immortalato. Che abbia scelto un personaggio troppo di nicchia? Che i fotografi fossero distratti dai molti costumi più complessi del mio? La cosa più inquietante però è stato diventare un estraneo anche per i miei amici e compagni di viaggio: nessuno di loro ha riconosciuto chi interpretavo perchè non avevano mai avuto occasione di leggere l'opera in cui compare il mio personaggio. In ogni caso mi sono divertito ed è questa la cosa più importante!
Bene ora bando alle ciance e godetevi le magiche pose di Kotomine Kirei sacerdote, executor (ovvero esperto combattente dei nemici della Chiesa) e consulente spirituale (specie per quanto riguarda problemi concernenti al santo Graal). Chi non vorrebbe un sacerdote con queste qualifiche?
107 Punti
(100 + 7 + 0)
Location
Passeggiata Mura, 55100 Lucca LU, Italia
lat 43.8400646249028 long 10.4983175089538
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa
quasi 11 anni fa