Il Sovversivo Rampante
by Atanasius
oltre 11 anni fa
Fai una foto ad un albero. Stampala a grandezza naturale e appendila alla recinzione di un cantiere.
“The tethralogy part I: l'albero redivivo”
Questa missione fa parte di un quartetto di missioni svolte in un unica nottata e collegate tra loro.
Torniamo nel fantastico mondo d'Ucc dove i druidi del Circolo Coriaceo Uniforme assegnano al valoroso Atansius una nuova missione, cioè realizzare un antica profezia che recita
"Chi ridonerà la vita,
a un albero passato oltre,
ridarrà alla mente appassita
una verde coltre"
Dopo lunghe riflessioni il nostro eroe capisce che i fogli di carta sono le spoglie di un albero, pertanto dopo aver rappresentato un abete, si infiltra nella città maledetta di BrHexia e appende l'albero dove meno ce lo si aspetta: sul recinto che delimita il luogo in cui i lavoratori lavorano le pietre. E così facendo ridona il verde alle menti dei passanti.
Backstage: per svolgere questa missione e garantire la grandezza naturale, ho preso accurate misure spannometriche. L'albero è alto come me e largo quattro spanne. I fogli A4 sono larghi una spanna e per potermici sdraiare sopra senza toccare il pavimento devo metterne minimo sei. Dopodichè ho fotografato l'albero, ho suddiviso l'immagine in 24 parti e ho scartato le zone dove si vedeva solo cielo.
Particolarità: mentre stavo incollando i fogli uno dei rari passanti (in bici) si ferma e mi osserva per un minuto. Poi mi chiede con un tono che sembra un pò burbero "Posso chiederti cosa stai facendo?". Io gli recito più o meno il testo della missione e lui "Bello! Bravo!" e se ne va. Purtroppo non ho pensato di immortalare il momento, ma è la prima volta che qualcuno mi ferma nel fare una missione e soprattutto la prima volta che un esterno mi fa i complimenti... E' una bella sensazione devo dire!
35 Voti
235 Punti
(150 + 35 + 50)
Nodo Brescia 01 - Piazza della Loggia
Piazza della Loggia, 3-6, 25121 Brescia BS, Italia
lat 45.539744650285 long 10.2200414649429
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
Bravo!
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa