τύχη cartacea

by Totoro

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Se sei maschio e sei cristiano e vivi in America...”

Se sei maschio e sei cristiano e vivi in America, tuo padre è il tuo modello di Dio. E se non hai mai conosciuto tuo padre, se tuo padre prende il largo e muore o non è mai a casa, che idea ti fai di Dio?"
"La fine che fai è passare la vita a cercare un padre e un Dio".Quello che devi considerare è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare.
Se tu potessi essere o il peggiore nemico di Dio o niente di niente, che cosa sceglieresti? Noi siamo i figli di mezzo di Dio, senza un posto speciale nella storia e senza speciale attenzione. Se non otteniamo l'attenzione di Dio non abbiamo speranza di dannazione o di redenzione. Che cos è peggio l'inferno o niente? Solo se veniamo presi e puniti possiamo essere salvati. Almeno così Dio saprà come ci chiamiamo."

Ok,tralasciando il fatto che le immagini da web escanoorrendamente al contrario, questa è la mia prima missione e mi sento in colpa perchè ho già barato.
Era si,il libro più vicino ma devo ammettere di non aver aperto proprio proprio a caso,senza contare che in realtà è ben più di una frase.
Ma è strano che,come tu abbia un dubbio o un incertezza,ecco che una canzone,una frase,un libro o un film ti accompagnino nella riflessione.
E questo è ciò che mi è accaduto con fight club sono grata a Palahniuk per questo.

3 Commenti

  • LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 10 anni fa

    <3
  • Totoro [6 commenti]
    oltre 10 anni fa

    ahah e tu meriti tutta la mia stima considerando che ho passato ore a guardare le tue missioni!
  • LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ok. Allora.
    Tu ti chiami Totoro, che è tipo il mio cartone preferito e anche il simbolo di come mi sento io e di come vedo il mondo.
    Poi hai fatto questa missione, usando questo libro, che è uno dei miei preferiti e che anche io ho utilizzato per una delle mie prime missione su CCU ormai più di 2 anni fa.
    Questo solo per dirti che ti amo a priori :)