τύχη cartacea

by Duns Scoto

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“La perfezione dei rapporti sociali nella game saga dei Pokemon”

"ERRORE DI COMUNICAZIONE
In caso di un errore di comunicazione (come nell'esempio qui a destra), premi A o B per tornare dove ti trovavi prima che tale errore si verificasse o nel posto in cui hai effettuato l'ultimo salvataggio".

Qualcuno tempo fa mi disse "se gli uomini potessero realmente comprendersi a vicenda, non esisterebbero nè guerre nè inimicizie tra le genti, ma solo una infinita spirale d'amore".
La complessità e la miseria della condizione umana ci ancora alla realtà, e fa sfocare nell'utopia l'obiettivo finale della coesistenza in società.

Ma se fosse l'uomo a crearsi un universo in provetta? Cosa accadrebbe se si potesse cancellare qualsiasi errore, se si potesse fare realmente tesoro degli sbagli e poterli davvero eliminare da quelle che furono le nostre azioni passate, creando cosi un nuovo livello di interazione sociale che non dia spazio ad errori comportamentali? Questo non lo potremo mai realmente sperimentare sulla nostra pelle, ma possiamo vederlo, possiamo ammirare questo zenit relazionale tramite quella finestra su un universo artificiale che è quello dei Pokemon: Il nintendo DS.

Ecco che questa frase sul libretto di istruzioni di Pokemon Versione Nera 2 sostanzia questo traguardo, immortalandolo in poche parole.

Frase toccante dal significato nascosto ed assai profondo, degna di nota.

0 Commenti