τύχη cartacea

by Mandy

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Le fiabe di Beda il Bardo... lo stavo leggendo proprio quando ho aperto l'istruzione di ccu....”

immediatamente Asha riuscì ad alzarsi. Non solo, ma tutti i sintomi del suo terribile morbo erano spariti.
<> esclammò. <> Ma Altheda era intenta a raccogliere altre erbe nella veste.
<>
Messer Senzafortuna s'inchinò e mostrò la Fonte ad Amata, ma ella scosse il capo: ogni suo rimpianto per l'amante le era stato portato via dal ruscello e ora capiva quanto egli fosse crudele e infedele, e che essersene liberata era una ragione bastante per essere felice.
<> disse a Messer Senzafortuna.
Così il cavaliere sferragliò negli ultimi raggi del tramonto e si bagnò nella Fonte della Buona Sorte, esterrefatto di essere stato scelto tra centinaia e stordito dalla propria incredibile fortuna.
Quando il sole scese all'orizzonte, Messer Senzafortuna uscì dall'acqua della Fonte rivestito della gloria del suo trionfo e, con la sua armatura arrugginita, si gettò ai piedi di Amata, che era la donna più gentile e bella su cui avesse mai posato gli occhi. Fulgido di successo, le chiese la mano e il cuore di Amata, non meno felice di lui, capì di aver trovato l'uomo che meritava.
Le tre streghe e il cavaliere scesero insieme dal colle, a braccetto, e tutti e quattro vissero a lungo felici e contenti, senza mai sapere né sospettare che l'acqua della Fonte non possedeva alcun incantesimo.

1 Commento

  • GazzaMistica [6 commenti]
    quasi 11 anni fa

    Dovrò leggerlo!