Nefologia immaginaria
by Termo
oltre 11 anni fa
Riconosci un animale nella forma delle nuvole.
“Quante bestie ha zio Cumulonembo”
Sapete chi è Talete? Era un tizio che cascò in un pozzo perché stava guardando il cielo. Oggi è famoso per quello, mica per tutti i suoi teoremi o per la sua filosofia.
E come dare torto al povero Talete? Il cielo è così immenso e geniale: ispira un sacco di simpatia e di pensieri. Così anch'io mi sono cimentato a...
...a guardare le nuvoleeeeeeeeeeeeee.... su un tappeto di fragoleeeeeeee....
Tornando seri (quanto odio 'sta canzone), ho provato a vedere se avevo abbastanza fantasia per trovare cose fantasiose in quelle forme casuali ma così artistiche delle nuvole. Il trucco è non imporsi limiti e tornare bambini... il risultato sarà stupefacente...
Provate a immaginare anche voi forme nelle nuvole, poi ditemi se è la stessa cosa a cui ho pensato anch'io. Scommetto di no.
FOTO 1: come non vedere il marinaio col cappello ridicolo ed il suo fido cane scontrarsi col temibile "uomo con la caccolona gigante"?
FOTO 2: sicuramente è il fratello minore di Falkor che ha appena avuto una brutta sorpresa (http://it.wikipedia.org/wiki/Draghi_della_Fortuna)
FOTO 3: Pacman è invecchiato e sdentato, così si riduce a mangiare la trista pappa e a contemplare una nuvoletta di vapore
FOTO 4: è sicuramente un maestoso esemplare di uccello (niente battute) che vola verso i raggi caldi e luminosi del sole (eddai...niente battute)
FOTO 5: Fred, il drago sputafuoco con la scogliosi, appicca fuoco al potente Mago Barbone, il quale è incurante del fatto di bruciare, troppo preso da 50 sfumature di grigio
FOTO 6: quello che tutti temiamo: una lucertola porta l'apocalisse nel mondo, e al governo americano non resta che usare l'atomica in casa propria (niente battute sulla forma del missile... eddai, siete dei veri pervertiti)
FOTO 7: il famoso pennuto spettinato
FOTO 8: il cane-capre, Gino (il gufo obeso che sogna di fare il tenore) e Molly, la muccavallo ignorante in diretta dalle Dolomiti
FOTO 9: ho disegnato un culo rovesciato per giustificare il grammofono che avevo visto
FOTO 10: Alarico, pittore e pornoattore (a tempo perso) francese all'opera (si, 'sta volta siete autorizzati a pensare male)
FOTO 11: il famoso Buck di Jack (Daniels) London mentre ulula alla foresta che ha alle spalle, lamentandosi del bruttissimo orecchio che gli ho fatto
FOTO 12: due lenti (ma non a contatto) in vacanza sulle sponde adriatiche
FOTO 13: Blargo, la manta bifolca, ha perso il suo unico amico: il palloncino Willy. Ci mancherai Willy, eri il migliore.
Spero vi siate divertiti ad essere bambini per un po'.
30 Voti
45 Punti
(15 + 30 + 0)
Location
belluno via cairoli 62
lat 46.144467 long 12.1979443
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
(Un consiglio: puoi inserire le descrizioni nelle didascalie delle foto, così è più comodo che fare su e giù con la pagina - ma l'ho fatto lo stesso volentieri perché i personaggi sono descritti benissimo...!)
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa