Il generoso Burlamacco
by Spettacoloss, Termo
oltre 10 anni fa
Costruisci delle maschere, scendi in strada durante il carnevale e donale a chi non ne indossa
“Scateniamo un PANDemonio a Venezia! Storia di una tigre che si mangiò Batman (ma poi si fece perdonare)”
[premessa tecnica: qui non esiste il too long didn't read, leggete come foste dei pupi anelanti la favola della buona notte, oppure come foste Benigni con Dante. L'importante è che leggiate, altrimenti crescete ignoranti tipo il Trota]
C'era una volta a Gotham, in provincia di Venezia, un terrorista di nome Batman. Quando le istituzioni volevano evitare di perdere tempo con inutili elezioni chiedevano a lui: bastava che facesse un po' di casino ed il Giorgio Napolitano di turno eleggeva direttamente lui il premier, senza che il popolo si sforzasse di alzarsi dal divano. Dopo vent'anni con Jim Gordon non avranno più voglia di elezioni, pensava.
Non tutti però tolleravano le angherie di quest'uomo pipistrello. Anche se i mass media lo sostenevano pubblicamente ("almeno lui si rende utile d'estate contro la piaga delle zanzare" cit.) dei coraggiosi cittadini si ergevano a difesa di ciò che di più buono c'è in questo mondo: la cioccolata in offerta, i rutti liberi e le scoreggie dichiarate, la gramatika ed i panda. Costoro erano Joker (detto anche Spettacoloss), Enigma (detto l'amico pazzo di Spettacoloss), Tony Zucco (detto l'amico di Spettacoloss che fa un personaggio sconosciuto), Catwoman (detta la ragazza dell'amico pazzo di Spettacoloss), Poison Ivy (detta la ragazza di Spettacoloss) e Harley Quinn (detta l'amica di Spettacoloss, ma in fondo anche degli altri).
Il supergruppo decise di tendere un agguato a Batman al carnevale di Venezia, che sicuramente avrebbe voluto rovinare. Al momento dell'agguato si prepararono tutti, quando all'improvviso... spuntò una tigre!
Eh già, la tigre spiegò che nella sua provincia non c'erano costumi da Batman. Pazienza, il supergruppo salverà Venezia a forza di maschere da panda, in memoria dei bei tempi, quando Joker solea danzar intra di quei che ebbe compagni dell'età più bella.
"Ma ci hanno intervistato al tiggìcincùe! Abbiamo detto che Batman sarebbe arrivato da Belluno!" dissero gli eroici all'imbecille col cappello da Tigre. "Io, ehm, ho mangiato Batman". Così si risolse tutto, furono felici e contenti, mangiarono un trancio di pizza, e blablablabla, fine della storia.
Vi è piaciuto il racconto? Se sì bene, se no allora sì.
Intervista al TG5/Studio Aperto: http://www.video.mediaset.it/video/studioaperto/edizione_servizio/442506/carolina-kostner-madrina-del-carnevale-di-venezia.html
Ci vedete al minuto: 00.55. Peccato perché hanno tagliato Spettacoloss e Termo!
PS: le maschere da panda sono una citazione voluta a quest'altra missione, entrata in Hall of Fame: http://criticalcity.org/posts/38916
56 Voti
156 Punti
(50 + 56 + 50)
Nodo Venezia 01 - Piazza S.Marco
Sestiere San Marco, 312, 30124 Venezia, Italia
lat 45.4340504712567 long 12.3387590817536
oltre 10 anni fa
Se riesco a farmelo passare lo metto nella missione :D
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Però mi è piaciuto proprio vedere l'espressione felicedelle persone con la maschera da panda :) :)
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Tu da cosa eri vestita? Harley Quinn? =)
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Comunque, banana!
oltre 10 anni fa
E comunque banana.
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
1) Bello il team di costumi
2) Banana
3) Meglio 2 sul d20 che 1
4) Verde GOBLIN sempre
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa