τύχη cartacea

by theSmike

quasi 7 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Non guardarlo, non cercarlo. Se ti vede tu gli credi! se gli credi lui ti vede!”

Cam00197

Il divoratore

Cam00183

se gli credi lui ti vede

Cam00191

pagina di estrazione

Cropped frank the bunny 3

Il coniglio di Donnie Darko non c'entra un tubazzo! ...ma me lo ricordava tanto

Cam00197 Cam00183 Cam00191 Cropped frank the bunny 3

La frase sta nel titolo... Il resto... è angoscia pura!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Poi la maniglia si abbassò. E la porta si aprì. Un coniglio nero. Alto come un uomo. Come un vecchio. Dalle sue labbra colava bava viscosa e fetida. Il coniglio aveva zanne uncinate, scintillavano di rosso. Le gambe di Alice erano radicate al suolo. Abbassò lo sguardo. Era l'alba. Poteva vederla, si era arrampicata dalla finestra allungando i suoi verdi artigli, e ora le stritolava le caviglie.
Il coniglio le indicò il quadro. Dentro si agitavano le stesse nubi che Alice osservava scontrarsi nel cielo, solide. Ma sopra le nubi... sopra le nubi Alice vide Lucrezia e Dario e Filippo e Francesco e Luca e altri bambini con gli arti strappati. E sopra i loro resti, conigli neri.Tutti. A divorare coi musi affondati, a strappare le carni.
>.
Poi il grande coniglio allungò una zampa verso il quadro, lo penetrò, ci passò attraverso. Afferò un braccio smembrato e lo strappò alle mascelle serrate di uno dei suoi neri figli. Il piccolo coniglio strillò per il pasto rubato. Strillò come un uccellino da nido a cui abbiano strappato via il verme. Il grande coniglio si portò il braccio grondante alle fauci, Alice vide che ora l'arto era delle dimensioni reali. Tutto era troppo, davvero troppo reale. Il coniglio azzannò e tranciò.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo so, il coniglio è un imbucato... però me lo ricordava tanto.

1 Voto

3 Commenti

  • Img 3140
    Guybrush [174 commenti]
    quasi 7 anni fa

    Originale l'associazione del coniglio del film.
  • 2011 08 28 13.37.531281234139
    theSmike [47 commenti]
    quasi 7 anni fa

    si mi è piaciuto... anche se confermo che a tratti mi risultava un po' confusionario... ma senza senso no, io il senso l'ho trovato.
  • Befunky null 1.jpg
    Mik [84 commenti]
    quasi 7 anni fa

    Ma ti è piaciuto questo libro? io l'ho letto e l'ho trovato confusionario e anche un pò senza senso.