Prospettiva Nevskij
by Marguerite
oltre 11 anni fa
Fotografa la tua stanza dall'alto.
“L'unica cosa che mi dispiace è che ho un bel seno ma purtroppo se ne accorgono solo i cani volpini.”
PARTIAMO MALISSIMO.
Perchè certo, certo, voi la fate facile.
Fotografa la tua stanza dall'alto, dicevano. E' la prima missione. Facile. Elementare. Terra terra.
E QUI VI VOLEVO.
Il punto è ESATTAMENTE questo. Terra terra. Il mio livello. Altitudine minima. Un metro e un poldo. “Cosa dovrei fare allora? Che nell'erba alta sparisco?! Che più basse di me ci sono solo le carote che vivono sotto terra e spunta solo il ciuffo?! Cosa mi devo far innestare io?! Un doppio femore? Tassellarmi nell'interno coscia un tubo della stufa? Farmi infilare un mappamondo al posto della rotula?” ha detto una volta qualcuno.
Io non lo so come si sta in alto. Mai saputo. Mai esperito. Ma me lo immagino, oh sì.
Aria pura, visioni estatiche, panorami mozzafiato, avvistamenti di terre inesplorate, visioni d'insieme. Ah...
Naturalmente il fato ha voluto accanirsi, mettendomi al mondo in una famiglia di altissimi (tranne mia madre, ma, grazietante, da qualcuno dovevo pur prendere). Amiche altissime, che dopo i concerti devono raccontarmi cosa sia successo sul palco perchè io ho seguito un film di due ore e mezza sull'allargarsi dell'alone di sudore sulla maglia dell'energumeno davanti a me. Un padre degenere, che invece di prendermi le cose sugli scaffali in alto (tutti) si bea della mia sofferenza sogghignando nella penombra. Un ragazzo che ci tiene a precisare che per baciarmi in fronte deve abbassarsi.
E' stato dunque “nelle notti insonni, vegliate al lume del rancore” che ho preparato la mia vendetta.
Perchè l'alto è relativo. Chi sta in alto rispetto a me in un universo in continua espansione? Chiedetelo ad un fisico e vi riderà in faccia. Chiedetelo a me e vi risponderò “chiunque”.
E tra questi chiunque ho scelto la mia vittima. In realtà essa era già stata designata in un profetico disegno della precedente stagione (http://criticalcity.org/posts/34206, che potete apprezzare qui sopra).
E' stato così che ho fotografato dall'alto. Ma nel senso fisico della frase. HO FOTOGRAFATO LA MIA STANZA DA SOPRA UNA PERSONA ALTA. DI SESSO MASCHILE. DALL'ALTO.
P.s.: fino a pochi anni fa mia madre si lamentava del fatto che camera mia fosse piena di scartoffie che non mi decidevo a buttare (il documentario di riferimento è “Sepolti in casa”). Quando ho iniziato ad attaccarle compulsivamente al muro ha smesso di lamentarsi e ha cominciato a chiedersi se quella volta che da piccola sono caduta dal letto a castello non abbia battuto la testa più forte di quel che fosse sembrato.
36 Voti
46 Punti
(10 + 36 + 0)
Location
Via Emanuele Filiberto, 1, 20900 Monza MB, Italia
lat 45.5802345710489 long 9.25130503445689
oltre 11 anni fa
(ti/vi curo lo sai <3 )
Ora bisogna continuare ;)
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
Poi hai citato Faber e pur non avendo voti qualcosa ti ho "dovuto" lasciare.
:)
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
@laresdora: mi sento tanto in colpa adesso, sono alta quasi 10 cm più di te é_è
@broccoli: BELLISSIMI, dici bene.
@armand: è la prima di una lunga sfilza di vendette, ricordalo.
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
Sciapó, mi mancavano i testi ironici e divertenti! :-)
oltre 11 anni fa
E poi Marguerite ha quei piedi BELLISSIMI pure, abbi pazienza!
oltre 11 anni fa
Solo una cosa però: quanto sei alta? Perché secondo me ti lamenti del brodo grasso (come si dice qui in Emilia). Io sono 1.54 e il mio ragazzo è 1.90... tra me e lui c'è più di una testa di differenza e per baciarci a me parte la sciatica e a lui esce la gobba. Detto questo, la tua cameretta è fantastica, mi piacciono un sacco le mille cose attaccate al muro <3
Ottimo inizio, ti tengo d'occhio baby ^.^
oltre 11 anni fa