Istantanee operative
by BROLY
oltre 11 anni fa
Fotografa il tuo spazio di lavoro.
“Il mio spazio di lavoro? Eccolo!......”
No non lavoro al comune di Milano, ne all'ATM, ne tantomeno all'istituto cartografico nazionale! :) :) :), in realtà ho usato l'immagine della cartina per indicare che il mio spazio di lavoro comprende l'intera città di Milano.
Infatti sono un volontario civile presso l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Milano e quindi il più delle volte mi sposto nei punti più disparati della città per accompagnare ed assistere i non e gli ipovedenti che nè fanno richiesta.
Ma andiamo con ordine, la sede specifica dell'unione si trova in via Mozart 16( vicino alle stazioni metro di San Babila e Palestro) ed è nello stesso isolato dell'Istituto dei ciechi, che si trova in via Vivaio 7(in fondo a via Mozart) pur essendo due organi distinti e differenti (Doverosa precisazione!!!).
La tabella che vedete nelle foto è la scheda del volontario, dove noi accompagnatori dobbiamo segnare volta per volta il nome e il cognome delle persone che accompagniamo e/o eventuali attività legate al nostro servizio ( più eventuali note riguardo i fatti o le persone).
Un altro luogo importante del mio spazio di lavoro è il circolo culturale Paolo Bentivoglio,in via Bellezza 16, un luogo dove le persone non vedenti hanno occasione di socializzare( specie i più anziani), fare lezioni di scrittura braille o di computer, ballare o assistere a conferenze di ogni genere.
Probabilmente alcuni di voi diranno "Però non ci sono foto di te che accompagni ciechi o foto dei medesimi."; i motivi sono diversi: un pò perchè i momenti i cui ho scattato le foto non c'erano nei paraggi,ma sopratutto perchè non mi sembrava il caso di fotografare persone disabili nella vita privata ed esporla ad un pubblico.
17 Voti
37 Punti
(20 + 17 + 0)
Location
via mozart 16, milano
lat 45.4691048 long 9.20262679999996
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa