Istantanee operative

by BROLY

circa 11 anni fa

Istruzioni:
Fotografa il tuo spazio di lavoro.

“Il mio spazio di lavoro? Eccolo!......”

Il mio spazio di lavoro :)

Sede unione italiana ciechi

ingresso

La segreteria.

Il corridoio del 1°piano

sala riunioni (con colleghi allegati :) )

la scheda del volontario( bianca per motivi di privacy)

No non lavoro al comune di Milano, ne all'ATM, ne tantomeno all'istituto cartografico nazionale! :) :) :), in realtà ho usato l'immagine della cartina per indicare che il mio spazio di lavoro comprende l'intera città di Milano.
Infatti sono un volontario civile presso l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Milano e quindi il più delle volte mi sposto nei punti più disparati della città per accompagnare ed assistere i non e gli ipovedenti che nè fanno richiesta.
Ma andiamo con ordine, la sede specifica dell'unione si trova in via Mozart 16( vicino alle stazioni metro di San Babila e Palestro) ed è nello stesso isolato dell'Istituto dei ciechi, che si trova in via Vivaio 7(in fondo a via Mozart) pur essendo due organi distinti e differenti (Doverosa precisazione!!!).
La tabella che vedete nelle foto è la scheda del volontario, dove noi accompagnatori dobbiamo segnare volta per volta il nome e il cognome delle persone che accompagniamo e/o eventuali attività legate al nostro servizio ( più eventuali note riguardo i fatti o le persone).
Un altro luogo importante del mio spazio di lavoro è il circolo culturale Paolo Bentivoglio,in via Bellezza 16, un luogo dove le persone non vedenti hanno occasione di socializzare( specie i più anziani), fare lezioni di scrittura braille o di computer, ballare o assistere a conferenze di ogni genere.
Probabilmente alcuni di voi diranno "Però non ci sono foto di te che accompagni ciechi o foto dei medesimi."; i motivi sono diversi: un pò perchè i momenti i cui ho scattato le foto non c'erano nei paraggi,ma sopratutto perchè non mi sembrava il caso di fotografare persone disabili nella vita privata ed esporla ad un pubblico.

3 Commenti

  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    circa 11 anni fa

    il volontariato è una gran risorsa.. fortuna che c'è gente come te ;)
  • MrCæsar [623 commenti]
    circa 11 anni fa

    MI piace l'idea della città intera come luogo di lavoro - e mi piace proprio quello che fai!
  • Wings [1151 commenti]
    circa 11 anni fa

    beh fai proprio un bel lavoro :)