Deriva oltre le Colonne d'Ercole
by MassimoDecimoMeridio
circa 12 anni fa
Passeggia per mezz'ora in una zona della tua città dove non sei mai stato prima.
“E il naufragar m'è dolce in questo mare”
...E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s’annega il pensier mio:
e il naufragar m’è dolce in questo mare...
Io amo la solitudine. E quasi quanto amo la solitudine, amo il silenzio della natura, che di silenzio in realtà non si tratta, carico di tutti i suoni vitali. Per me è più uno stato mentale e fisico che riesco a definire solo con il termine silenzio. Raggiungo quello stato in cui grazie al passaggio del vento tra gli alberi, come disse Leopardi ne "l'infinito" citata sopra, si riescie quasi a percerpeire l'eterno, la perfezione, l'infinito appunto. In quei momenti mi sento un tutt'uno con l'universo, torno alla mia forma primordiale, elimino la coscienza di me come singolo.
Per questo motivo come deriva oltre le colonne d'ercole ho scelto quella parte del mio paese dove finiscono le strade e iniziano i campi e la natura. Ovviamente non è niente di straordinario ne spettacolare, semplicemente una zona leggermente selvaggia. Ma nel suo piccolo mi trasmette comunque grandi sensazioni di libertà.
Alla fine sono rimasto a camminare per la zona circa due ore e verso le 6 quando ormai il sole era calato( si notino quindi la pochissima luminosità del mio video verso la fine) mi sono imbattuto in un gruppo di uomini che erano i fautori della musica di tamburo che mi aveva incuriosito da circa metà camminata. Pultroppo questa non sono riuscita a registrarla tranne che nella parte finale del video dove si sente a malapena, ne mi sono avvicinato a questo gruppetto, perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio e nonostante non condivida questo pensiero, il buio, l'isolamento e il trovarmi ha solo hanno vinto e mi hanno convinto a cambiare strada. Chissà magari la prossima volta li riincontrerò quando batte il sole e ci scambierò volentieri due parole. Questo è quanto, grazie per avermi ascoltato, alla prossima,
Buon CCU
23 Voti
43 Punti
(20 + 23 + 0)
Location
Via Isolino, 22, 20030 Senago MI, Italia
lat 45.5691796862763 long 9.10812354387213
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Ma questo bosco è a Milano? E io che pensavo ci fosse solo cemento :D
circa 12 anni fa