Al tempo della puerizia
by MassimoDecimoMeridio
quasi 12 anni fa
Fai qualcosa che facevi spesso durante la tua infanzia, ma che crescendo hai smesso di fare.
“Harry Potter e il suo maledettissimo castello”
Questa esecuzione ha occupato un weekend intenso di testa bassa a cercare i singoli pezzi che non saltavano mai fuori e un'infinita dose di pazienza.
Premetto che non mi piace harry potter ne mi piaceva da bambino però sapete l'occasione fa l'uomo ladro e quando mia madre a natale mi regalò una parte di questo castello*( l'asterisco non è casuale), io lo volli espandere dando probabilmente fondo ai risparmi di famiglia in modo da realizzare questa opera maestosa. E anche ora le mie manie di grandezza non sono diminuite anzi appena vidi questa istruzione corsi a cercare nell'album di famiglia la foto dell'avvenimento epocale.
E quindi eccomi qui a distanza di 10 anni a ripercorre le tappe di questa impresa nonostante l'ombra di un esame di biochimica tentava di opporsi e di farmi rinvenire.
Ma io no, non mi sono lasciato intimorire, anzi me ne sono altamente fregato e ho proseguito incurante del pericolo.
Devo ammettere che da bambino avevo chiaramente più pazienza di ora poichè ben più di una volta stavo per lasciar perdere e ho dovuto tenere a bada una crescente furia omicida nei confronti di Harry Potter. In certi momenti ho pure pensato di costruire una macchina del tempo e di tornare nel passato e distruggere questo castello impedendo quindi quello che sarebbe successo 10 anni dopo. Ma dopo un pò si sa, ci si prende la mano in tutto, e la mia velocità di costruzione salì esponenzialmente finchè senza neppure accorgermi avevo finito. E devo ammettere che a parte gli iniziali momenti di sclero mi sono anche divertito a riemergermi nel passato.
*si, originariamente erano almeno 6-7 scatole diverse ma il me bambino una volta finito, probabilmente a seguito di un esaurimento nervoso o impazzito, ha avuto la geniale idea di buttare tutto in due scatole uniche. Lo RINGRAZIO perchè questo ha complicato infinitamente la mia ricerca dei pezzi giusti!!!
55 Voti
100 Punti
(45 + 55 + 0)
Location
via madrid 7, senago
lat 45.5763629 long 9.12612609999996
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Si piacciono anche a me i lego e tantissimo però seguire le istruzioni è stato veramente difficile, infatti molte parti sono arrangiate alla bell e meglio causa mancanza di pazienza!
quasi 12 anni fa
bellissima missione e bellissima incoscienza!
quasi 12 anni fa
Non eri un pazzo, sei un pazzo ora a volerli cedereeee! E il tuo io bambino ha fatto la cosa più giusta mettendo tutto nella stessa scatola, è la svolta della vita, quando sai che non ti serviranno più istruzioni, ma solo tanti pezzi con cui creare quel che ti pare =P
Si nota che mi piacciono i LEGO?
Quindi grandissimo!! È stupendo! La foto poi, che chicca!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Ho pensato la stessa cosa di Ujay: è l'allostoria della puerizia!!!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
è una Allorstoria della Puerizia!
FANTASTICO! il castello enorme...e la foto è uguale, stesso tavolo, stessa lampada, stesso orologio a cucù sulla sinistra!!! fantastico!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa