Una vita di carta
by V.B.
quasi 12 anni fa
Fai l'elenco delle cose belle che hai fatto nel 2012, fanne un aereoplanino e lancialo, fai l'elenco delle cose brutte che hai fatto nel 2012 e che non rifarai nel 2013, appallottalo e brucialo, ora fai l'elenco delle cose belle che vorresti fare nel 2013, fanne una barchetta e falla navigare.
“Brucia il tuo passato da dimenticare, fai volare il tuo passato da ricordare, fai navigare i tuoi sogni per il futuro.”
Non facevo una missione su CCU dalla gloriosa missione di gruppo FucSia "L'antica via dei culti".
Non facevo una missione da solo da 6 mesi.
Se qualcuno avrebbe voluto eseguire "Rievangelizzazione del figlio prodigo" ora è fregato.
Torna in attività V.B., con il nuovo anno, con un'analisi del passato e un diverso modo di stilare una lista dei buoni propositi grazie a questa istruzione.
Alle foto il compito di narrare l'esecuzione.
Alcune cose simil-filosofiche che volevo dire:
mi hanno sempre affascinato i corsi d'acqua in perenne movimento.
fiumi, torrenti, torrentelli... continuano a scorrere, cambiando di tanto in tanto la loro velocità, la loro portata d'acqua, la flora e la fauna che li popolano, ma continuano. in questa missione ho affidato all'acqua i miei passati e il mio futuro, e l'acqua li ha portati via da me. perché è giusto lasciare andare il passato -bello o brutto che sia- ed è giusto pensare al futuro e lasciare che vada avanti da solo. si vive il presente, istante dopo istante.
mi ha sempre affascinato il tempo.
come ha detto Andrea Castelli, attore e autore teatrale trentino, "sa elo el temp?". Il passato è passato, e quindi non ci pensiamo. Il presente è un attimo effimero che appena si palesa diventa passato. Il futuro è qualcosa di misterioso, che piano piano si avvicina, poi diventa presente che abbiam già visto durare un nonnulla che poi diventa passato.
come ha detto Paulo Coelho, scrittore e alchimista letterario brasiliano, il passato -nel bene e nel male- è ciò che ci ha resi quello che siamo oggi.
come dico io, giocatore di CCU e infermiere gattaro, il tempo scorre sempre e solo a velocità 1x. non esiste la pausa, lo stop, il rewind, il fast forward. solo il play. che non a caso significa anche "giocare".
▲V.B.▲→ Voglia: Bentornata!
47 Voti
87 Punti
(40 + 47 + 0)
Nodo Rovereto 09 - Giardini Italia
lat 45.8857494982833 long 11.0393744452301
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa