Mesotes aristotelica per Jean Giraud

by MassimoDecimoMeridio

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Vai in una biblioteca pubblica e scegli 7 libri i cui titoli inizino per ognuna delle lettere che compongono la parola MOEBIUS. Sei ancora vivo? Bene, ora lascia al loro interno messaggi che sostengono l’importanza della Teoria dell’Orgone.

“Aiutati che l'Orgone ti aiuta!”

trovo un libro del MAESTRO

Wikipedia aiuta sempre nella ricerca!

anche focus mi indirizza all'illuminazione!

e infine un documento dettagliatissimo e lunghissimo sul MAESTRO

ne ricavo 7 frammenti: tutti con un'introduzione simile ma che trattano materie diverse

Biblioteca del comune in cui vivo

primo libro: "S"

frammento riguradante la psicologia inserito!

secondo libro: "I"

secondo frammento riguardante le aurore!

terzo libro: "O"

frammento riguardante la medicina alternativa!

libro numero 4: "B"

quarto frammento sulla radiazione orgonica

libro numero 5: "E"

quinto frammento riguardante l'energia cosmica

libro numero 6 : "M"

frammento riguardante la biologia/medicina

e infine un libro di letteratura: "U"

con l'ultimo frammento di carattere generale

i sette libri

vi è una teoria che spiega ogni enigma scientifico, psicologico e sociale e questa teoria è....
LA TEORIA DELL'ORGONE!!!

1)Sei pazzo? Devi liberare la tua energia Orgonica!

2)Cosa sono le aurore boreali? Energia Orgonica cosmica!

3)Hai un dolore muscolare? Troppa energia orgonica!

4)Cos'è l'energia? Orgone!

5)Come misurare l'energia cosmica che ci circonda? Accumulatore per Orgone!

6)L'origine della vita? Energia Orgonica!

7)Perchè nascono dittature? Vi è troppo Orgone accumulato!

Inserisco ora i 7 testi diversi che ho inserito nei vari libri:
(ordinati per libro) é una lettura molto lunga che vi SCONSIGLIO vivamente, gia me la sono dovuta sorbire io!

0) Introduzione uguale per tutti i sette testi:
COS’E’ LA TEORIA DELL’ORGONE?
Il termine, che ha origine dalla parola inglese orgasm (orgasmo), fu coniato da Wilhelm Reich, psicanalista austriaco (1897-1957) e fondatore dell’orgonomia, o scienza dell’orgone. “Orgone” è il nome dato da Reich alla presunta energia vitale, o energia preatomica, di cui sarebbe pervaso l’universo e che nell’uomo si manifesterebbe come energia sessuale e libido.

1)Storia della psicologia:
Secondo la teoria di Reich la salute psichica dipende dalla potenza orgastica ed è perciò indispensabile una cornice sociale che elimini innanzitutto la miseria mateiale e garantisca il libero sviluppo delle forze vitali in ogni individuo.
Infatti le nevrosi possono essere guarite eliminando la loro fonte energetica, cioè l'ingorgo sessuale. Sottoporsi a ciò che Reich chiama “analisi psicanalitica del carattere” permetterebbe di eliminare le resistenze, liberando l’energia sessuale inibita.

2)Il clima:
Le stesse aurore boreali, agli occhi di Reich, altro non erano se non flussi cosmici di orgone, a causa della colorazione prevalentemente verde-azzurra delle luci di alta quota e del manifestarsi di un disco, che nei fenomeni più forti compariva sempre nella medesima posizione. Reich osservò che l'angolo di inclinazione del disco rispetto al polo geografico era lo stesso angolo col quale l'asse della rivoluzione terrestre interseca il piano galattico. Per questi motivi Reich postulò che il disco fosse il punto preciso nel quale il flusso di orgone solare effettuerebbe una superimposizione col flusso orgonico galattico.In seguito, osservando la loro rotazione, ipotizzò inoltre che gli uragani fossero generati dalla superimposizione del flusso orgonico solare e di quello dell'atmosfera terrestre, che sarebbe massimo nella zona tropicale e che la forma a spirale e a disco delle galassie fosse ugualmente determinata dall'orgone.

3)Omeopatia:
La repressione della scarica orgastica produrrebbe l'accumulo (ovvero la mancata scarica) di una certa quantità di orgone. La parziale quantità di orgone così sfogata ricomparirebbe quindi distorta e sotto forma di pulsione secondaria ovvero una pulsione di carattere patologico. Questa a sua volta genererebbe un meccanismo causa-effetto stratificato, in cui ogni pulsione secondaria genererebbe a sua volta un'altra stratificazione per reprimerla, la quale avrebbe generato a sua volta una pulsione secondaria differente, e ogni pulsione secondaria ne avrebbe generato a sua volta di ulteriori. Una stratificazione sarebbe quindi divenuta la causa di ulteriori stratificazioni, l'insieme delle quali venne denominato "corazza caratteriale" o più semplicemente "corazza". Una conferma della teoria fu ritenuta la completa guarigione di alcuni pazienti, i quali, secondo Reich, avrebbero presentato una corazza poco complessa.
La "corazza caratteriale" (orgone stagnante non scaricato) andrebbe abbinata alla "corazza muscolare" (tensioni muscolari fisiche): Reich sosteneva di poter comprendere dove si trovassero le tensioni muscolari dalla postura assunta dal paziente nelle sue azioni più semplici, e di potere così individuare almeno in parte la catena di pulsioni secondarie che costituivano la corazza per poi tentare di lavorarci sopra.

4)Basi della fisica moderna:
"La radiazione orgonica si compone di tre tipi di raggi: folate grigio-azzurre simili alla nebbia,puntini luminosi blu-violetto intenso che si espandono e si contraggono e raggi lineari e puntiformi di color giallo chiarissimo che si spostano rapidamente…L'organismo vivente contiene energia orgonica in ognuna delle cellule che lo compongono, e si carica in continuazione orgonoticamente dall'atmosfera, con la respirazione" (385). Globuli rossi del sangue, clorofilla, contengono Orgone assobito dall'atmosfera e dalla radiazione solare. L'Orgone pare abbia la capacità di uccidere le cellule cancerose. L'organismo umano pare sia circondato da una campo di energia orgonotica che varia a seconda della vitalità vegetativa individuale. L'Orgone è "energia cosmica biologicamente attiva

5) E=MC2
La misura dell'energia cosmica.
Reich arrivò ad affermare che l’orgone, energia cosmica primordiale, può essere misurata grazie a particolari apparecchi chiamati accumulatori orgonici, che lui stesso costruì. Lo studio delle varie manifestazioni dell’orgone portò lo scienziato a occuparsi degli argomenti più disparati, tra cui perfino l’utilizzo dell’orgone come fonte di energia da parte degli Ufo.

6) Mente selvaggia:
Reich afferma che le forme della materia vivente sarebbero state plasmate dal movimento circolare e pulsante dell'orgone nello spazio. La tendenza dell'orgone ad accumularsi, a differenza di altre forme di energia, consentirebbe l'organizzazione della materia caotica in strutture complesse: l'orgone si accumulerebbe all'interno della materia organica, la quale si organizzerebbe in "orgonomi", fino a portarla a una vera e propria tensione meccanica. Tutti gli organismi viventi sarebbero una sorta di guscio che imprigiona una certa quantità di orgone, il quale manifesterebbe le sue caratteristiche nelle funzioni biologiche meccaniche degli esseri viventi.
Secondo Reich la funzione erettile sarebbe la controparte meccanica dell'accumulo di energia orgonica, da cui la distinzione tra "orgasmo genitale" (l'eiaculazione) e orgasmo sessuale (la scarica di energia in eccesso). L'erezione del pene sarebbe dovuta alla tensione meccanica prodotta dal naturale accumulo di orgone nell'organismo, per poi passare alla fase di massima tensione che si ha durante l'amplesso: la pratica dell'amplesso porterebbe l'organismo alla massima carica possibile fino al raggiungimento dell'acme sessuale, infine con l'orgasmo avverrebbe la scarica seguita dalla distensione.

7)Un cuore di vetro:
Il nome di Reich è legato al tema della liberazione e della rivoluzione sessuale. Egli infatti sosteneva che se il libero fluire dell’orgone attraverso il corpo è impedito da una società repressiva o da esperienze traumatiche della vita, insorgono blocchi che danno origine ad alterazioni caratteriali e nevrosi. Sottoporsi a ciò che Reich chiama “analisi psicanalitica del carattere” permetterebbe di eliminare le resistenze, liberando l’energia sessuale inibita. Le sue ricerche contribuirono alla comprensione dei meccanismi dell’autoritarismo. La nevrosi di massa infatti si concretizza in dittature che altro non sono se non un’ulteriore repressione dell’energia sessuale umana e quindi della sua stessa energia vitale, facilitandone cosi il controllo totale. Per ribellarsi occorre quindi liberare la propria energia orgonica.

3 Commenti

  • MrCæsar [623 commenti]
    oltre 11 anni fa

    A furia di vedere queste esecuzioni e di leggere i testi sto diventando un esperto di orgone anch'io... (ed ora osserverò un minuto di silenzio per i testi di fisica maltrattati nel corso di questa esecuzione.)
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 11 anni fa

    La risposta ad ogni domanda è Orgone!
  • Jarroy [728 commenti]
    oltre 11 anni fa

    questa istruzione l'adoro perchè è completamente senza senso xD