Istantanee operative

by LaViv

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Fotografa il tuo spazio di lavoro.

“Seriously?”

I miei braccialetti preferiti. Facile capire perché "impacciano" durante il lavoro...

Su altre scrivanie, appaiono oggetti senza senso...

Quando Davide torna da Palermo, la colazione è sempre più buona

Lo scorso Natale, abbiamo regalato ai clienti un espositore pieno di Chupa Chups. E abbiamo passato giorni ad attaccare gli adesivi con il logo travestito da Natale.

Matteo, anche detto "Umpa Lumpa", con alle spalle l'espositore di Chupa Chups personalizzato. In primo piano, la collezione di sonagli con palle. :D

[Edit: ho sistemato un po' il racconto e aggiunto qualche foto... Pian piano, imparo anch'io come funziona questo mondo...]

Lavoro in un ufficio con le pareti rosse. In realtà, il nostro logo è rosso, quindi lavoro in un ufficio con le pareti del colore del nostro logo.
Siamo in pochi: 9 totali, suddivisi tra nerdissimi e nerd. Qui parliamo tutti in codice, tranne il capo, che infatti non ci capisce ed è convinto che stiamo lavorando quando, invece, stiamo semplicemente commentando l'ultima serie di Doctor Who.

Il capo, sempre lui, ogni tanto manda mail del tipo "ehy, ricordatevi che la vostra postazione non è la scrivania della vostra cameretta". Ma io tiro sempre un sospiro di sollievo, perché sicuramente non ce l'ha con me, visto che io una scrivania nella mia cameretta non ce l'ho.

Intanto, orgogliona anzichenò, vi presento ciò che rende la mia postazione la più figa in assoluto:
il gufo Mario, ripieno di centesimi.
La zucca, perché chi me l'ha regalata sta sperando ancora io diventi una carrozza.
La Tartaruga Viv, il primo regalo del mio compagno.
Grande Puffo, perché i miei ragazzi mi vedono come un vecchio saggio un po' buffo (sostengono sia un complimento, ma io non ne sono ancora così sicura).
Una Geisha della Lego che è la sintesi delle mie due grandi passioni: le geishe e i lego (difficile eh?).
Folletti di vario tipo, perché per sopravvivere qui dentro la magia a volte è necessaria.
Il mio inseparabile bicchiere rosso delle M&M's: pieno d'acqua da mesi, sta diventando ormai un esperimento. Vogliamo vedere se riusciamo a ricreare una colonia di Sea Monkeys.
Un tirapugni: inutile spiegare a cosa serve, vero?
Fermenti lattici, fiori di Bach, antidolorifici e integratori vitaminici: io stressata?!? Ma NOOOOOOOO!!!!!
Attaccate alla lampada, possiamo invece trovare campanelle di tutte le fogge e dimensioni. Particolare attenzione andrà prestata alle due grosse palle di Natale "sonagli", che vengono ripetutamente fatte suonare durante la giornata, proporzionalmente al grado di sfranticamento delle mie, seppur "virtuali", palle.

Sulla parete, invece, i miei veri tesori: un disegno fatto da mia figlia. Un po' psichedelico, essendo un cuore rosso su uno sfondo a righe gialle e rosse, ma bellissimo. Un disegno ricevuto dal figlio di uno dei miei capi internazionali, come ringraziamento per un regalo a tema Star Wars, che mi ha emozionata moltissimo. E il poster di Star Wars. Ho già detto "Star Wars"?!?

Ci sono poi oggetti che, sporadicamente, appaiono: braccialetti, anelli, tutto ciò che indosso la mattina prima di uscire ma, siccome mi impaccia durante il lavoro, immancabilmente viene abbandonato per giorni sulla scrivania.

7 Commenti

  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Se scopri una nuova forma di vita in quel bicchiere, fammi sapere!! :)
  • LaViv [29 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Broccoli or Potatoes? credo che il trucco sia, come nel mio caso, che il bicchiere o la tazza abbiano un tappo! Con me funziona. Certo, non so dove trovare il coraggio di aprire e verificare come sta andando l'esperimento, ma questo è un dettaglio... ;)
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 11 anni fa

    ahah i personaggi della tua scrivania sono fantastici :)
    tra i miei preferiti: Mario, il tirapugni e il bicchiere. Anche io sto provando a creare una colonia in una tazza, ma me la lavano a tradimento!
  • LaViv [29 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Broccoli or Potatoes? lavoro in un'azienda che si occupa di tecnologia applicata alla pubblicità on line. Non sono in incognito, semplicemente è un po' complicato da spiegare! :)
    Aggiungerò altri scatti, anche se devo dire che la mia scrivania è l'unica in quelle condizioni. :P
  • Marcello Chettelodicoaffare [25 commenti]
    oltre 11 anni fa

    ho capito...lavori per il neo partito comunista!!!
    ah no...in politica non si lavora...
  • Uzedh [1616 commenti]
    oltre 11 anni fa

    l'ultima frase non fa una piega! hai ragione :-D
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Mi piace come scrivi! Dalla foto sembra proprio una camera, che ufficio domestico che hai! Ma che lavoro fai, ce lo puoi dire o sei in incognito? Daii aggiungi qualche scatto rubato: voglio vedere i nerdissimi e altre scene di vita quotidiana dell'ufficiocameretta!