Istantanee operative
by LaViv
circa 12 anni fa
Fotografa il tuo spazio di lavoro.
“Seriously?”
[Edit: ho sistemato un po' il racconto e aggiunto qualche foto... Pian piano, imparo anch'io come funziona questo mondo...]
Lavoro in un ufficio con le pareti rosse. In realtà, il nostro logo è rosso, quindi lavoro in un ufficio con le pareti del colore del nostro logo.
Siamo in pochi: 9 totali, suddivisi tra nerdissimi e nerd. Qui parliamo tutti in codice, tranne il capo, che infatti non ci capisce ed è convinto che stiamo lavorando quando, invece, stiamo semplicemente commentando l'ultima serie di Doctor Who.
Il capo, sempre lui, ogni tanto manda mail del tipo "ehy, ricordatevi che la vostra postazione non è la scrivania della vostra cameretta". Ma io tiro sempre un sospiro di sollievo, perché sicuramente non ce l'ha con me, visto che io una scrivania nella mia cameretta non ce l'ho.
Intanto, orgogliona anzichenò, vi presento ciò che rende la mia postazione la più figa in assoluto:
il gufo Mario, ripieno di centesimi.
La zucca, perché chi me l'ha regalata sta sperando ancora io diventi una carrozza.
La Tartaruga Viv, il primo regalo del mio compagno.
Grande Puffo, perché i miei ragazzi mi vedono come un vecchio saggio un po' buffo (sostengono sia un complimento, ma io non ne sono ancora così sicura).
Una Geisha della Lego che è la sintesi delle mie due grandi passioni: le geishe e i lego (difficile eh?).
Folletti di vario tipo, perché per sopravvivere qui dentro la magia a volte è necessaria.
Il mio inseparabile bicchiere rosso delle M&M's: pieno d'acqua da mesi, sta diventando ormai un esperimento. Vogliamo vedere se riusciamo a ricreare una colonia di Sea Monkeys.
Un tirapugni: inutile spiegare a cosa serve, vero?
Fermenti lattici, fiori di Bach, antidolorifici e integratori vitaminici: io stressata?!? Ma NOOOOOOOO!!!!!
Attaccate alla lampada, possiamo invece trovare campanelle di tutte le fogge e dimensioni. Particolare attenzione andrà prestata alle due grosse palle di Natale "sonagli", che vengono ripetutamente fatte suonare durante la giornata, proporzionalmente al grado di sfranticamento delle mie, seppur "virtuali", palle.
Sulla parete, invece, i miei veri tesori: un disegno fatto da mia figlia. Un po' psichedelico, essendo un cuore rosso su uno sfondo a righe gialle e rosse, ma bellissimo. Un disegno ricevuto dal figlio di uno dei miei capi internazionali, come ringraziamento per un regalo a tema Star Wars, che mi ha emozionata moltissimo. E il poster di Star Wars. Ho già detto "Star Wars"?!?
Ci sono poi oggetti che, sporadicamente, appaiono: braccialetti, anelli, tutto ciò che indosso la mattina prima di uscire ma, siccome mi impaccia durante il lavoro, immancabilmente viene abbandonato per giorni sulla scrivania.
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
tra i miei preferiti: Mario, il tirapugni e il bicchiere. Anche io sto provando a creare una colonia in una tazza, ma me la lavano a tradimento!
quasi 12 anni fa
Aggiungerò altri scatti, anche se devo dire che la mia scrivania è l'unica in quelle condizioni. :P
quasi 12 anni fa
ah no...in politica non si lavora...
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa