Angoli acuti sull’industria
by MassimoDecimoMeridio
circa 12 anni fa
Esplora un luogo abbandonato e lascia un simbolo triangolare.
“Scale e fornaci”
Fin da bambino questa fornace per i mattoni abbandonata vicino a casa mia mi aveva affascinato. questa ciminiera alta alta e irraggiungibile, a cui mancavano proprio gli scalini più vicini al suolo mentre quelli che salivano in cima erano rimasti( probabilmente molto cedibili). e anche il secondo piano che era sicuramente vuoto ma dove nessuno era mai salito. Il classico luogo inesplorato che un bambino sogna di essere il primo a scoprire.
E io, che questo desiderio di esplorare mondi nuovi me lo sono portato fino ai 20 anni, come non potevo collegare immediatamente questa esecuzione a questo luogo che tanto mi aveva affascinato?
Ed eccoci allora ad un anonimo venerdi pomeriggio di novembre, parcheggiata la macchina a poca distanza dal luogo, inizio a cercare un luogo ideale su cui piazzare il Marchio.
L'ideale sarebbe stato salire sulla ciminiera ma era anche abbastanza impraticabile e un tantino pericoloso essendo l'edificio mancante di qualsivoglia tipo di scale e usurato da anni di abbandono.
Opto allora per l'ugualmente irraggiungibile secondo piano e dopo svariati tentativi di arrampicarmi a mani nude senza nessun appiglio, un pò desolato abbandono anche questa idea e mi rassegno a dover marcare l'anonimo piano terra.
Quando improvvisamente l'illuminazione, nascosta dentro uno dei forni del primo piano una scala ,lasciata li chissa da quanto, dell'altezza giusta per arrivare proprio a quel secondo piano tanto desiderato.
Questo significava che qualcuno c'era stato prima di me, un barbone o qualche muratore ma non importava, dovevo realizzare questo mio obbiettivo interiore.
Prendo la scala e senza neppure controllarla mi fiondo fuori e la posiziono correttamente.
Inizio a salire... e quando sono ormai a pochi gradini mi accorgo che la scala è composta da tre diversi pezzi staccati e fissati insieme da un gancio di ferro e che uno di questi ganci è talmente arrugginito che sotto il mio peso si sta lentamente e inesorabilmente piegando rischiando di rompersi e farmi volare giù.
Ma ormai ero li e pochi passi e non potevo più tirarmi indietro. Procedo e arrivo sano e salvo al secondo piano, completamente vuoto ma comunque splendido per quello che rappresentava per me. decido di lasciare due triangoli uno sulla colonna portante e l'altro per terra. Dopodiche rimango per una decida di minuti a godermi il panorama e la mia estasi personale e infine mi affaccio di nuovo sulla scala. Sempre più piegata. E la discesa era pure più complicata. inizio perciò a scendere i gradini con attenzione ma anche abbastanza velocemente e quando finalmente riesco a raggiungere il suolo mi accorgo che ce l'ho fatta, che questo gioco funziona e ti fa fare quello che non hai mai fatto ma che incosciamente volevi.
Per questo motivo grazie CCU
50 Punti
(40 + 10 + 0)
Location
Via Isolino, 22, 20030 Senago MI, Italia
lat 45.5719169609013 long 9.10900287764889
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa