Istantanee operative

by Fiat Cinquecento

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Fotografa il tuo spazio di lavoro.

“TRUST ME...IMMA DESIGNER!”

Lezione 1: non si può non comunicare.

La mia scrivania IKEA, il poster di una Ferrari, il mio amato/odiato Macbook, libri, album, penne, pantoni e matite.
Questo è il mio ambiente di lavoro: cosa faccio?
No, non sono Giovanni Mucciaccia, studio solo Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, una bella facoltà che offre sbocchi professionali abbastanza carucci: per chi non fosse del settore, il design della comunicazione tratta tutte quelle materie o software che servono per creare una pubblicità, un libro, un evento, ecc...dal brainstorming al progetto, dall'analisi del target e dei costi fino alla creazione vera e propria su carta, tv o web.
Ormai Photoshop, InDesign, Illustrator, Rhinoceros, Flash & Co. sono i miei campi di battaglia quotidiani...ma anche i miei scatoloni fabbriconi (mi diletto a fare poster o grafiche divertenti per gli amici).
La triennale che sto frequentando è composta da esami e laboratori che purtroppo (secondo una mia modestissima opinione) danno un'infarinatura un pochino troppo leggera: ma c'è una soluzione!
Basta dare un'occhiata al web e "scemmunirsi" di tutorial su Youtube o affini ed il problema è risolto!
L'ambiente studentesco è abbastanza da "figa-desaigners" (cosa che francamente non apprezzo tantissimo) ma in compenso tutti i docenti sono dei veri pezzi di pane...o quasi tutti. :)
Beh, questo è il mio ambiente di lavoro sulla, e oltre la mia scrivania...spero vi abbia stuzzicato se non siete del lettore e spero abbiate apprezzato se siete anche voi dei "figa-desaigners"! :)

1 Voto

2 Commenti

  • Fiat Cinquecento [16 commenti]
    oltre 11 anni fa

    per ora studio al Politecnico: Design della Comunicazione per la precisione! :)
  • Jarroy [728 commenti]
    oltre 11 anni fa

    figo! studi o lavori? :)