Il gruppo è un errore

by laCiccio

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“scappare da se”

Paul scappava, correva velocissimo. Le mani imbrattate del sangue della sua complice e compagna, il cuore gonfio di rabbia e nessuna lacrima.
Era stato tradito, ingannato, umiliato da quello che fino a quel momento aveva creduto un mentore.
Il piano sarebbe stato perfetto, se solo lui non si fosse lasciato fregare. Scegliere un capo branco, un leader è una cosa pericolosa, soprattutto se lo scegli col cuore e non con l'intelletto.
Quando scegli qualcuno che può mandarti a morire è meglio sceglierlo per la sua furbizia e non per l'amore che provi per lui. Soprattutto se non hai la fortuna di morire tu, ma hai la sfortuna di vedere qualcuno che muore per colpa tua.
Quella mattina Paul avrebbe dovuto pesare meglio quel guizzo di ferocia balenato nello sguardo di Marck, avrebbe dovuto comprendere che le scelte fatte non erano semplici errori nelle dinamiche della decisione di gruppo, ma un lucido piano per mandarli tutti a morire.
Ma purtroppo Paul non è morto. Ora, da solo, deve decidere se la sua vità sarà vendetta o tormento, deve decidere se lavare via quel sangue che imbratta le sue mani, adesso, mentre corre a perdifiato nella notte, inseguito dall'uomo che lo ha messo al mondo, e che ora da questo mondo lo vuole cancellare. Domattina qualcuno calpesterà i suoi passi, nella fretta di arrivare in ufficio senza sapere mai quali pensieri hanno occupato quell'asfalto, solo poche ore prima.

1 Commento

  • Cheope Research [12 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Grazie LaCiccio
    per aver svolto l'istruzione,
    Cheope Research