Istantanee operative
by seena
oltre 12 anni fa
Fotografa il tuo spazio di lavoro.
“Uno spazio comune”
"La ghiandola pineale, è a forma di cono, è grande quanto una nocciola ed è situata in mezzo al cervello.Contiene pigmenti simili a quelli che si trovano negli occhi ed è connessa ai talami ottici, quindi controlla l’azione della luce sul corpo. E' situata nella parte posteriore finale della sommità del terzo ventricolo, che è il Triangolo Sacro ed è situata sulla sua “sommità”. Il congiungimento delle essenze di queste due ghiandole apre il Terzo Occhio.
La ghiandola pineale agisce in due modi per inibire l’azione della ghiandola pituitaria. Primo, la ghiandola pituitaria è responsabile dell’attivazione dell’adolescenza e dell’inizio della sessualità e la ghiandola pineale controlla la ghiandola pituitaria per prevenire un risveglio sessuale prematuro. Secondo, il pensiero umano è considerato come un risultato dell’azione sospesa e la ghiandola pineale inibisce l’immediato scaricamento dei pensieri nell’azione. Questa inibizione fa sì che guardiate dentro di voi e ponderiate profondamente le vostre azioni e reazioni.
L’introversione è indispensabile per l’auto-realizzazione poiché sposta l’attenzione dal mondo esteriore a quello interiore. Quando il mondo esterno scompare, il cerchio di coscienza si contrae perché l’attenzione principale è concentrata sul sé interiore."
"Per Cartesio la ghiandola pineale è il punto privilegiato dove mente (res cogitans) e corpo (res extensa) interagiscono, in quanto unica parte del cervello a non essere doppia." [Wikipedia]
Questa premessa anatomico-spiritual-filosofica innanzitutto per documentare al meglio forma, colore e collocazione del mio (mini)spazio di lavoro, ed indubbiamente l'intento principale rimane quello di trovare ogni pretesto come buono per approfondire la mia ossessiva ricerca interiore addentrandomi in ogni canale che ritengo attinente.
Allacciandomi al discorso del Terzo Occhio, ci tengo ad informare chi è più incline all'esoterismo (ma anche chi non lo è...:P) che in qualunque genere di tecnica di visualizzazione attiva (vedasi Training Autogeno, mica solo viaggi psichedelici indotti :D )
l'azione sincronica di questa ghiandola combinata a quella della ghiandola pituitaria rende possibile IMMAGINARE e quindi sperimentare la tecnica in questione. Da qui l'enorme potere della mente umana. Il ponte fisico tra una "proiezione cinematografica" (film in testa) e "realizzazione", dicasi Creazione. E direi che dal momento che mi trovo qui su CCU, nel mondo, nella dimensione terrestre con il desiderio di creare, mi sento di dichiarare liberamente che ho lo stesso spazio di lavoro che hai tu, che ha lui, lei, il più ricco, il più povero, il più figo, il più sguercio, il disoccupato, l'imprenditore, l'eroe, l'assassino, il bimbo, l'anziano, il monaco, il dissociato...e via dicendo...uno spazio grande come una nocciola!
AGGIORNAMENTI DEL 14/6/12
in seguito a repentine seghe mentali, ho raggiunto la convinzione di essermi spiegata un po' troppo con i fronzoli, quindi ho pensato di aggiungere un dato in più che non richiedesse inutili bla-bla-bla. Il video.
Mentre lo elaboravo ho notato un dettaglio critical che mi sembrava corretto mettere in evidenza, soprattutto alla luce del fatto che nulla è dovuto al caso...
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Vuol dire che non ho capito nulla?! :)
oltre 12 anni fa
Adorabile!!!
oltre 12 anni fa
Quindi, nel cervello, in mezzo a un triangolo, c'è una nocciola che cointribuisce a creare la sede del Terzo Occhio e tu di lavoro cerchi te stessa.
molto molto yeah! Valeva la pena sforzarsi di leggere!