Esposizione pubblica

by V.B.

oltre 13 anni fa

Istruzioni:
Incornicia un graffito.

“Il cantastorie: Van Blessed e San Giorgio”

Il glorioso San Giorgio, in sella al suo destriero e rivestito delle sacre vestigia...

...ed ecco il malvagio drago ormai sopraffatto dalla lancia dell'eroe. Nelle prossime immagini il percorso che ha portato a questo risultato.

Eccovi lo stoccaggio di cornici dell'artista meglio nota come Iris V., dal quale il prode Van Blessed ha preso in prestito un esemplare altrimenti inutilizzato.

Un dubbioso Van Blessed si domanda quale opera d'arte potrebbe sostituire il suo faccione dietro la cornice in prestito... Probabilmente anche un sasso risulterebbe più espressivo...

Il fido destriero attende paziente sotto la pioggia che il suo condottiero compia l'impresa che già fu compiuta in quei territori da dame e cavalieri ora ammirati da tutti.

Ecco infine il nostro giovine giocatore che infine trova il soggetto degno di essere immortalato! Sullo sfondo, un prode San Giorgio infilza il povero Van Blessed perforando il suo cranio con una lancia.

"Vi racconterò di Van Blessed
giocatore in cerca di gloria,
radunatevi attorno
ed io narrerò la storia."

In un remoto e freddo giorno di fine A.D. 2010 il nostro prode Van Blessed in sella alla sua meccanica cavalcatura testè nominata "Roverina" si recò alle porte del territorio intitolati a Santo Giorgio.
I miei ascoltatori dovranno sapere che nell'entroterra di codesti territori i gloriosi cavalieri Logan e Il Dede assieme a dama Luc diedero vita al primo castello del reame di Critical City Upload e battezzaronollo Rovereto 01.

Seguendo le miraboli gesta di queste figure ormai mitologiche, l'umile Van Blessed si fermò al confine orientale dei territori del Santo, e meditò sulle grandi gesta da esso svolte.
( vi risparmio il copia-incolla da http://it.wikipedia.org/wiki/San_Giorgio#Il_racconto )

Ma ancor più del Giorgio uccisore di Draghi, Van Blessed ripensò alla gloriosa missione cantata per centinaia di anni da bardi di tutti i reami conosciuta con il nome di "Æspositione Pubblica".
E fu in quel momento, proprio in quel sottopasso che conduce i pedoni ai territori SanGiorgini che il nostro venne folgorato da un'idea.

Svelto si diresse dalla progenitrice materna, che fin dalla più tenera età allietava il suo stomaco più o meno vorace. Di lei poco è dato sapere, se non che la sua abilità culinaria era pari a quella di pittrice. E fu così che il giovane annunciò con rinnovato vigore alla gentile signora che avrebbe preso in prestito una cornice inutilizzata dei suoi numerosi quadri per svolgere una missione per il bene di Critical City.

Sicché in men che non si dica il baldanzoso Van Blessed ritornò al sottopasso sopracitato ove glorioso imperava su un lungo muro il prode Giorgio che infilza un drago ormai morente.
Piazzata la cornice, il giovane giocatore sguainò una potentissima scatola magica che con un bagliore di luce accecante consegnò alla storia l'immagine di San Giorgio che uccide il drago.

Fu fatta.

Fu infine eseguita l'istruzione come già era stata eseguita prima, e come sicuramente verrà eseguita in un futuro sempre più lieto e Critical.

"Finisce così,
questa favola breve se ne va...
Il disco fa click,
e vedrete tra un po' si fermerà...
Ma aspettate e un'altra ne avrete,
"C'era una volta" il cantastorie dirà
e un'altra favola comincerà."

▲Van Blessed a favore de lo Caricamento della Cittadina Critica▲

4 Commenti

  • Logan [2849 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Stupenda!
  • Luc [1236 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Ahah merita solo per la descrizione dell'esecuzione!!!
    Ohhhh la Dama Luc!
  • V.B. [575 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Mi rimangio tutto, è tornata! *.*
  • V.B. [575 commenti]
    oltre 13 anni fa

    Ma mannaggia, ho scoperto la miniatura dell'esecuzione è la prima foto che carico, non la prima che posiziono nella linea "temporale"... E quindi cancellarla e ricaricarla non è servito a nulla, se non a far scomparire la miniatura dell'esecuzione, diamine.