Iconografia essenziale
by Pan
oltre 12 anni fa
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.
“'Arturo portò alla bocca il suo panino con carne di alce e gli diede un morso. Un foglietto ne uscì volteggiando...' (A.A. Missione al Polo)”
Foglietti in codice, mappe del tesoro, enigmi intricati, organizzazioni malvagie (ma dai nomi assolutamente comici) viaggi nel tempo e nello spazio..questo erano le mitiche Avventure Usborne! Non so in quanti le ricorderanno o come me hanno avuto la fortuna di crescere letteralmente con questi libricini.
Ho imparato a leggere all'età di cinque anni, prima di cominciare le scuole elementari e non appena sono stata in grado di dare un senso alle parole messa una dietro l'altra ho ricevuto in eredità dalla mia sorellona maggiore i primi libri della serie..è stato amore a prima lettura!
Pagina dopo pagina entravi nella storia, ti perdevi tra templi dimenticati o su pianeti sconosciuti, e tra mille peripezie arrivavi (va bene lo ammetto la maggior parte delle volte barando, sbirciando le soluzioni agli enigmi nell'ultima pagina) al termine della storia.
E' nato in me uno spirito avventuriero, tanto che con alcuni compagni di scuola con cui condividevamo questo interesse, disegnavamo mappe e inventavamo storie da portare con noi al parchetto sotto casa per essere inscenate.
Avventure Usborne: Lette e rilette, giocate e rigiocate.
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
<3
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Le avventure enigmatiche Usborne!!!!
Sono parte integrante della mia formazione come persona, grazie per averle tirate fuori dalla mia memoria!!! *____*
oltre 12 anni fa