Istantanee operative
by meg*
oltre 12 anni fa
Fotografa il tuo spazio di lavoro.
“..CIAK! Si gira!..”
Lavoro in un cinema.
Mi occupo un po' di tutti gli aspetti che fanno muovere questa enorme splendida macchina.. per cui ho pensato: più o meno tutti sanno com'è un cinema visto dal punto di vista dello spettatore..perché non mostrare un po' di retroscena?
Vi avviso: ho deciso di risparmiarvi tutto quanto possa riguardare spurghi, gite notturne in pieno inverno sul tetto dell'edificio per far ripartire il riscaldamento, orinatoi intasati e oscenità simili.. concentriamoci sulle cose belle!
L'ufficio. Il luogo dove passa tutto. Gli oggetti indispensabili: bottiglietta d'acqua sempre alla mano, penna sempre in tasca (l'oggetto più ambito del secolo a quanto pare!), telecomando del condizionatore sempre vicino (oh, io ho sempre caldo..), telefono cordless incollato all'orecchio. Oh, e il timbro. Quanto mi piace timbrare!
La biglietteria. Il reparto a me più caro da sempre. La stampante, il controlla-banconote, il bancomat, il giornaletto da sfogliare quando non c'è anima viva, la penn.. ah no giusto, di penne non ce n'è mai! Nella seconda qualcosa che secondo me non dovrebbe mancare mai: la raccolta dei titoli dei film storpiati dai clienti. Scoperta giusto oggi "Quel dolore che ti servirà da grande" (="Questo dolore un giorno ti sarà utile")..notevole.
Bar. Senza pop-corn non sarebbe cinema! Purtroppo non ho potuto immortalare la macchina che li prepara in funzione, temo dovrete accontentarvi di questo!
Le sale. Beh, tutti sanno com'è fatta la sala di un cinema, no? Ma... quanti han visto una sala in ristrutturazione, senza poltrone, moquette e tutto il resto? :)
La cabina di regia. Tasto dolente! Purtroppo, almeno nel cinema dove lavoro io, non esistono più proiettori a pellicola "vecchio stampo". O meglio, ci sono accantonati in attesa di passare a miglior vita..ormai è quasi tutto in digitale. Più comodo, più funzionale, qualitativamente simile, ma non avrà mai lo stesso fascino..
Per ultima una delle cose che mi ha più affascinata: guardare la sala da quella finestrella in alto a cui pochi fanno caso. Un cambio di prospettiva mica da poco!
E, nonostante sia così invasivo, nonostante per me non esistano più weekend o feste comandate da anni, nonostante io debba organizzarmi le serate con settimane di anticipo..quanto amo il mio lavoro!!
[disclaimer: alcune foto sono state leggermente ritoccate al fine di escludere qualche logo scappato dentro qua e là:)]
*************************************************************************
[21-03-12]
ex-foto nr 8 ora foto-copertina della missione!
16 Voti
36 Punti
(20 + 16 + 0)
Location
lissone
lat 45.6108915 long 9.23857150000003
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
@Uzedh.. oddio O_O più che lavorare con lui passo il mio tempo maltrattandolo :D
@shedra ma dai?! beh se ti interessa conosco un ragazzo che sta cercando casa in zona :)
@Ewah purtroppo non se ne trovano più :( almeno dove lavoro io..
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
attualmente ho dietro casa...altre case...ma davanti casa ho il mare...tiè!!!
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
dietro casa miaaaaaaaaaaaa :°°°
me lacrimuccia :°°°
oltre 12 anni fa