Iconografia essenziale

by James

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Trova sul web un'immagine del gioco più importante della tua infanzia.

“Forse fin da li alcuni perchè si potevano intuire...”

Lego technic & Lego Mindstorm

Un gioco per realizzare pensieri infantili e macchinari futuristici. Iniziavi a collegare due mattoncini, passavi agli assali, ed inserivi due ruote. Poi il gioco si faceva interessate, mettevi gli ingranaggi, un motorino elettrico e ti ritrovavi come un cane ad inseguire la pallina per casa. Certo che fin da piccolo cercavo problemi; metti un mattoncino, metti un altro mattoncino ed il terzo non si incastrava. Cavolo, quante volte ho fatto prima a smontare e rifare tutto da capo.

Si, da piccolo ne ero affascinato; potevo starci per delle ore a realizzare cose insensate senza testa ne coda. Poi appena finito... Mamma ti piace? Ed ovviamente mia madre nel panico per cercare di capire che cosa fosse.

Ci giocavo spesso, e col tempo le realizzazioni sono diventate prima stabili, poi non esplosive, ed infine perfino utili. In foto l'astrazione del simbolo di CCU, applicato al gioco; in teoria potrebbe anche girare la parte interna.


Se non fosse che ora ho imparato ad immaginare cose ancora più impossibili, ci tornerei a giocare.

4 Commenti

  • James [17 commenti]
    circa 12 anni fa

    Grazie Fabio!
  • FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    circa 12 anni fa

    oooh fregatene che ti sei bruciato un'idea per altro possibile, sei stato bravissimo in una missione che in teoria è molto sintetica e difficile da rendere un minimo originale... ed è la tua prima missione! doppio voto!
  • James [17 commenti]
    circa 12 anni fa

    Eh non lo sapevo, avevo la prima da svolgere ed ho cercato di fare qualche cosa di originale. Per ricreare il simbolo di upload appena posso svolgere la missione la faccio. ho già in mente un'idea
  • Claudia [81 commenti]
    circa 12 anni fa

    questa poteva essere anche la missione "Altro possibile" hai ricreato il simbolo di Upload.