Istantanee operative

by Amir

circa 12 anni fa

Istruzioni:
Fotografa il tuo spazio di lavoro.

“Lavoro.. dolce lavoro!”

Molti amici, persone,conoscenti, viandanti e testimoni di Geova mi hanno chiesto più e più volte quale fosse il mio lavoro, e tutti sono rimasti piuttosto basiti di fronte alle parole "operatore giornalistico", alcuni hanno pensato operassi i giornalisti, ma dato che non saprei neanche vivisezionare una rana ho preferito ignorare tal persone e invece giungere qui per spiegare appieno cosa faccio... in poche parole.... rubo le anime ai politici, come direbbe qualche aborigeno.
Lavoro ormai da sei anni come Cameraman giornalistico per la Provincia Autonoma di Trento, per chi non lo sapesse, Trento è quel posto su su su su in cima, territorio degli unni e dei festini a pago. Il mio compito è quello si seguire qualsivoglia carica politica per poi riprenderla nei suoi atti più generosi e politicamente corretti, un lavoro parecchio arduo, ma che da soddisfazioni.
Le mie riprese passano dalla mia telecamera, al mio ufficio dove svolgo il montaggio e aggiungo eventuale comunicato stampa e vengono inviate a tutte le tv regionali e all'occorrenza nazionali, che altro dire, mi occupo in poche parole di sbavare dietro a qualunque politico, destra, centro o sinistra che sia, pur di portare a casa lo stipendio.
Le foto che ho postato sono della giornata odierna di duro lavoro di sopportazione, si possono notare quel bel ragazzo, Miorandi, sindaco di Rovereto (TN) e l'Assessore Provinciale ai Beni Culturali Franco Panizza, entrambi impegnati a.. parlare.
Il mio ufficio è quello che è, un mini attico con una vista vagamente mozzafiato, soprattutto per chi soffre di vertigini, per il resto è solo un agglomerato disordinato di fili e computer.
Oibò.. questo è il mio lavoro.. dolce lavoro!!!

YEP!! XD

6 Commenti

  • gnapp [2007 commenti]
    circa 12 anni fa

    avere a che fare le anime ai politici deve essere una cosa terribile!
  • Amir [34 commenti]
    circa 12 anni fa

    Ci vuole una chiara e precisa pazienza... nel mio lavoro si allenano soprattutto i nervi.. XD
  • LaFava [503 commenti]
    circa 12 anni fa

    Hai mai sentito dire scemenze ai politici? Pff che domanda idiota!!
    Mi arresterebbero al primo video credo :-)
    Interessante il tuo mestiere, immagino ci voglia sangue freddo.. hahaha
  • Amir [34 commenti]
    circa 12 anni fa

    Petra.. faccio filmati ogni giorno.. se posso... evito XD ... Awa.. per montare video utilizzo AVID ^^
  • awa [16 commenti]
    circa 12 anni fa

    how ho visto che usi il mac apple :) che programmi usi ?
  • Pietra Bianca [843 commenti]
    circa 12 anni fa

    Da un cameraman però mi sarei aspettato anche un filmatino ;)