Ogni cosa è illuminante

by La Fra, SilenzioAssenzio

circa 11 anni fa

Istruzioni:
Descrivi o fotografa tre oggetti che parlano di te.

“LE COSE CHE NON HAI MAI FATTO ”

l'inizio di tutto ....

i granelli della felicità

il jolly

la volpe: porta fortuna e trasformazione

il tappo del mio personale Vaso di Pandora

dedichiamo questa missione alla nostra storia CCU, a quest'anno passato con tutti voi nel cuore, un ringraziamento sentito e un bell'abbraccio per ogni persona che abbia incrociato la nostra strada.

----------------------------------------------

Il primo oggetto che parla di me nella mia esperienza di CriticalCity Upload è un vasetto contenente dei granelli... che non sono dei banali granelli...
Sono i granelli della felicità con cui il nostro mago Brujo ci ha mostrato la sua "Scala per la Beatitudine". Dei granelli magici quindi.
Questo oggetto mi fu donato nel mio primo viaggio a Milano, effettuato esattamente un anno fa, dopo un periodo non proprio positivo per me...
Intrapresi il viaggio per partecipare al contest di CCU "Ultima Chiamata", la gara a squadre di allestimento cabine telefoniche in disuso.
Per l'occasione fui contattato da Pryntyl, gnApp e Gily, che mi convinsero a ricominciare a giocare, ospitandomi e facendomi partecipare nella loro squadra, completata da Peppo Red Fox.
Questo vasetto mi ricorda quindi la fantastica esperienza vissuta insieme a loro, tra le più significative per me in questa Season 2. Mi ricorda che in quell'occasione ho potuto finalmente conoscere di persona sia le grandi menti che hanno ideato CriticalCity (Aug ed Ewah), sia altri giocatori che avrei poi incontrato nell'anno che seguì e a cui, nonostante la lontananza, mi sento comunque legato ( voi sapete chi siete! ;D ). Mi ricorda che la felicità spesso la possiamo trovare nelle piccole cose... infatti, magicamente, dopo questo piccolo dono molti aspetti della mia vita hanno ritrovato colore...

Il secondo oggetto è una scatola.
Simboleggia, un po' come quella meccanica ricevuta, un qualcosa di inaspettato che ti torna indietro per delle esperienze fatte, procurate e condivise.
Questa scatolina metallica ha contenuto varie cose e varie sorprese nel corso degli anni, ma il suo ultimo contenuto, destinato a me, è rimasto tutt'ora invariato dal 15 Agosto 2012, giorno in cui è stata nascosta all'interno del "Fermo Posta Rionale" che avevo installato al Nodo di Nemi; e continuerà a rimanere invariato, per via dei sentimenti che nutro verso la persona che l'ha riempita e nascosta... una persona speciale, conosciuta proprio giocando a CCU, per via della mia propensione a nascondere oggetti e tesori...
Al suo interno ho trovato un biglietto e una marionetta da dito, una volpe per la precisione...
Ha rappresentato per me l'inizio di una grande avventura insieme a Lei!

Silenzio Assenzio
-------------------

Il mio primo oggetto è il Jolly che ho trovato dentro il premio della caccia al tesoro di SilenzioAssenzio, che ancora mi guarda dalla mensola dove tengo i libri più importanti della mia vita. Matti, giullari e saltimbanchi sono sempre stati importanti nella mia vita, io stessa provo ad esserne uno finchè lo spirito e il cuore restano pieni di luce, quindi la carta a suo tempo l'ho presa come un segno: volevo conoscere assolutamente chi avesse usato questo tipo di firma. Come vedete dalle immagini del video, c'è stato un tentativo di Grande Abbuffata con CCU de Roma a casa mia per potersi incontrare la prima volta .... e da allora ancora siamo mano nella mano, per quanto vorrà la strada :)

Il secondo oggetto è il tappo della vodka che Brujo e SilenzioAssenzio si sono scolati in camera mia il giorno della meccanizzazione dei Verde Foresta. Quella notte per me è stato l'inizio di qualcosa di magico e unico, un legame profondo fatto di risate, scherzi e condivisione che ci ha portati poi alla creazione del nostro parco, il terzo oggetto che abbiamo in comune. Per festeggiarlo degnamente abbiamo deciso di piantare nuove piante aromatiche nell'orto botanico: finocchio, timo, maggiorana e un aloe, mentre nel giardino zen è stata seminata camomilla, mentre sono nati i tulipani piantati a dicembre ! Non vediamo l'ora che sboccino :)

Vedere ogni giorno il parco dei Verde Foresta che vive, che viene vissuto dalla gente che ci porta nuovi alberi, nuove panchine, nuove storie, è un'emozione grande che si rinnova ogni giorno. Grazie CCU.

LaFra

per chi volesse vedere la missione del parco : http://criticalcity.org/posts/35445

------> grazie a tutti quelli che involontariamente compaiono in questi video di repertorio ! :)

13 Commenti

  • Jarroy [728 commenti]
    circa 11 anni fa

    dolcioni che siete <3
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    circa 11 anni fa

    Belli, bellissimi,
    bellissimissimissimi,
    sapete sempre darmi grandi emozioni, ogni volta
    e questa volta non fa eccezione!

    *________*
  • gnapp [2007 commenti]
    circa 11 anni fa

    da questo gioco a volte nascono cose bellissime!
    Meno male Sil che quel giorno hai deciso di venire a Milano e di ricominciare a giocare :)
  • Stella III [1540 commenti]
    circa 11 anni fa

    che bella missione!! Siete fantastici voi due! :-)
  • Archaon [2095 commenti]
    circa 11 anni fa

    Io non compaio nel video e non abbiamo un rapporto chissà che stretto. Ma sono una "persona che abbia incrociato la nostra strada", e vi lovvo. E direi che i nostri momenti li abbiamo avuti, con uno e con l'altra, e continuate a piacermi tanto tanto.
  • Brujo [911 commenti]
    circa 11 anni fa

    <3 : in pubblico null' altro. *_*
  • shedra [611 commenti]
    circa 11 anni fa

    avete catturato e racchiuso in pochi minuti emozioni, esperienze e parte del vostro modo di esser belli e dolci...e poi ci avete fatto rivivere il nostro parco...
    che diventa sempre più bello grazie al vostro perenne contributo oltre che della splendida popolazione "de roma" :***
  • cecì [836 commenti]
    circa 11 anni fa

    embè!!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 11 anni fa

    Quante belle cose possono nascere da questo gioco: viaggi, ortocabine, amicizie, sorprese, nottate folli, addirittura un parco fiorito! Ma la cosa migliore è la strada percorsa mano nella mano :)
  • Spettacoloss [927 commenti]
    circa 11 anni fa

    Oggetti molto significativi, belle musiche, bella descrizione, bellissimi voi e W il Green Park! :P
    Bravi ragazzi! =)
    Che bello vedere che tutti quelli che passano per di là sono contenti! :)
    Ahahaha!! Ma il cane s'è magnato il vaso? :DDD
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 11 anni fa

    Mi piace quando si tira le fila, ripercorrendo un percorso e ci si accorge che tutti i pezzi sono al posto giusto, tutto era già collegato da tanto. Bel racconto!
  • Splinter [436 commenti]
    circa 11 anni fa

    super!!!!!
  • Around A [652 commenti]
    circa 11 anni fa

    La descrizione mi è piaciuta molto, bel video e belli voi :))