Istruzione vintage
by Mishkelf
quasi 13 anni fa
Svolgi una istruzione a tua scelta del vecchio catalogo di Upload. Pubblica qui il suo svolgimento.
“DINDIN”
La vecchia stagione avrei voluto tanto svolgere l'istruzione "Un tocco di verde clorofilla." beh, perché non farlo ora?!
Una piantina. VEDIAMO.
1.Potrei comprare una pianta grassa, non ha bisogno di molta acqua così non appassisce subito.
*Nhaaa già fatto*.
2.Allora compro una stella di natale! Siamo in tema Natalizio, e poi sono belle.
Un'amara sorpresa è stata andare dal fioraio e poi in una serra, e scoprire che esistono solo stelle di natale di altezza non inferiore a 40 cm.
*DIREI CHE NON VA*.
Mentre mi disperavo in cerca di una piantina adatta, su Flickr (sito di fotografia dove da qualche tempo a questa parte sto per la maggior parte del giorno, dato che mi sono cancellata da Facebook) vedo le svariate foto di una ragazza che fabbrica e poi vende oggettini Hama Beeds o come cacchio si chiamano. Li divide per categorie, e per caso mi imbatto nella categoria di Supermario, dove vedo quel fiore cattivo che esce dai tubi.
Da amante di Super Mario non potevo che provare immensa stima, dopodiché ........
ECCO L'IDEA.
Fabbricherò io la mia piantina!
Mi metto al lavoro.
Seguendo la foto della ragazza come bozza riesco a fabbricare abbastanza decentemente una pixelplant anche io.
Prendo un vaso ma ahimè scopro che ci sono dei buchi sulla base (non ho il pollice verde e non me ne intendo di giardinaggio, credo di non aver nemmeno mai piantato qualcosa in vita mia). Come coprirli? IDEA.
Quei poveri centesimi buttati sulla scrivania mi saranno di aiuto!
Sapete quando andate nei negozi e le cose costano tipo.. 19.99? Che nervoso. Sono piena di centesimini di resto. Hrr!
Ora non so se il fatto che l'abbia creata io possa andare bene e se sia conforme agli ordini della missione, in caso contrario basta dirlo.
In ogni caso, incollo i centesimi sui buchi e lascio asciugare per una notte.
Dato il fatto che ho avuto seri problemi nel trovare qualcuno che mi desse del terriccio da mettere nel vaso (a meno che non sradicassi qualche pianta di mamma facendola inca**are) ho pensato ad un'altra idea.
Avrei potuto usare come terra le stesse perline che ho usato per fabbricare la pianta:D ed il risultato m'è piaciuto molto! Terra colorata. Chi l'avrebbe mai detto!? Dovrebbero inventarla!
L'unico problema ora è.. dove la piazzo?
Le idee sono state tante. Cerco uno che si chiama Mario e gliela regalo. *eliminata*. La lascio sopra una macchina! *eliminata*. La metto in un negozio! *troppo banale*.
Mi stavo quasi esaurendo, quando proprio oggi, sono uscita con un'amica, e, uscendo dal Mc dove abbiamo pranzato, ho sentito un vuoto dentro. Quel luogo in estate e primavera è bellissimo. Piantano dei fiori colorati tutt'intorno e gli alberi sono piedi di ghiande e foglie verdi e bellissime. Oggi, in inverno perso, uscendo dal Mc ho visto solo dell'erbaccia incolta, alberi spogli e nudi. Come gli alberi tetri dei film dell'orrore. Le bellissime foglie erano diventate gialle e scricchiolanti sotto i nostri piedi. Erano morte. Ora non aspettavano altro che essere trasportate dal vento per il mondo, per poi incagliarsi da qualche parte e aspettare di sgretolarsi pian piano. Trasmettevano un freddo e una tristezza infinita. Pensai subito che un tocco di colore di voleva. Non credo di aver fatto molto con il mio vasino-mini, ma per me aveva significato.
"FERMATI! FERMATI E FAMMI DELLE FOTO!" ho detto alla mia amica che stava già salendo sul motorino per poi ripartire.
"Che? ma sei diventata matta? hai gli occhi da maniaca ._." mi ha detto AHAH. forse li avevo davvero. Divento isterica quando mi prendono idee all'improvviso, perché poi puntualmente, quando ci ripenso mi sembrano un enorme minchiata.
Comunque, ho scelto i paletti del recinto per piazzarla, proprio all'entrata del McDrive, in modo che quando qualcuno con una fame boia passi di li la veda e la prenda.
Sono andata a posarla sui paletti e la gente che passava sia con le macchine che a piedi mi guardava male. Come se non bastasse c'era una che puliva i vetri del Mc che mi fissava. Ma questo faceva parte del gioco, no? Non ci feci troppo caso. Anzi, ad un signore che mi guardava male da lontano, e che poi, avvicinandosi, non faceva altro che indicarmi e parlare con la moglie, SORRISI. Un bel sorriso a 2691259 denti, quei sorrisi da demente che ti escono spesso e volentieri. Dopo questo credo di aver accentuato il loro spavento, perché hanno accelerato il passo entrambi. ç_ç Che peccato.
Mentre me ne andavo, notai una bambina che entrando nel Mc non faceva altro che fissare quel vaso strano che si vedeva da lontano, e disse alla mamma: COS'É QUEEEEEEEEELLOOOOOOOOO?! e lei rispose che non lo sapeva e che poteva andarlo a vedere senza toccare niente. Spero tanto che lei abbia disobbedito e che l'abbia preso.
Avrei comunque fatto meglio a scriverci anche che non era un vaso bomba.
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
@Pryntyl graaaaaaazie mille:D
quasi 13 anni fa
Confesso: in genere le tue missioni mi lasciano sempre col giudizio sospeso tra il voto e il non voto, ma questa volta mi hai davvero strappato un sorriso: voto!
^o^
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
siamo a quota 7!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
*NON SIAMO RESPONSABILI DI EVENTUALI ROTTURE O INCIDENTI DI PERCORSO*
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
E' l'unica cosa che riesco a dire! XD
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Ah per chi non la conoscesse questo era il testo de "un tocco di verde clorofilla"
Procurati una piccola pianta in vaso, lasciala segretamente in un negozio, in un bar o comunque in un luogo pubblico che secondo te ne ha bisogno
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Ne gradirei una sul terrazzo di casa, sai che bella figura ci faccio?XD
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
Idea molto bella, e come tuo solito ben documentata... Voto!
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa
quasi 13 anni fa