Scatola Tarocca

by SilenzioAssenzio

oltre 12 anni fa

Istruzioni:
Aspettando il settimo livello per la Scatola Inversa, realizza la tua personale Scatola Tarocca e regalala ad un altro giocatore.

“La scatola "parlante"!”

Siamo agli sgoccioli, Upload parte 1° sta per terminare e io, nonostante giunto all'inversione, non conosco ancora il contenuto della scatola inversa...
inoltre, dopo tanto tempo a svolgere missioni da solo, ho avuto finalmente l'occasione di conoscere altri giocatori inversati da molto tempo e di svolgere qualche missione con loro.
Il loro interesse verso una delle mie realizzazioni (orizzonti di neon) e qualche segno del destino (che ha voluto che ci rincontrassimo proprio dalle mie parti) mi hanno fornito l'input per concretizzare un paio di desideri prima della fine di questo ciclo:
- Regalare una scatola tarocca (non avrei potuto farlo prima di conoscere altri giocatori).
- Fondare un Nodo proprio dove si trova la mia installazione a Nemi.

Ora, ripercorrendo a ritroso gli eventi e le vicende legate a ogni istruzione che ho svolto, mi è balzato alla mente di rivalutare il simbolo di CCU e il contesto in cui CriticalCity si colloca:
un triangolo con un cerchio al centro, sta a significare una figura con 3 angoli e un "nocciolo" (o un "cuore")...
questa figura è quindi qualcosa che racchiude 3 elementi determinanti ed essenziali che la distinguono.
Quindi CCU è caratterizzato da:
- i luoghi fisici dove vengono svolte le missioni
- gli oggetti utilizzati per la realizzazione e documentazione
- le persone (o gli animali) che vengono coinvolte

Il nocciolo (o il cuore) sta al centro ed è equidistante da ogni lato e angolazione, ma sembra non essere fatto della stessa consistenza, quindi non può essere altro che "l'emozione", qualcosa che non è fisico ma vive nel fisico.

E' così, l'emozione è legata ai luoghi, come agli oggetti, come alle persone...

Quindi una scatola da regalare, nell'ambito di questo gioco, deve contenere tutto ciò!!!

Premetto che il video è un po' lungo, ma non potevo proprio tagliare altre parti perché avrebbe perso di significato... lì verrà spiegato tutto e tutto ciò che accade è significativo!!

Buona visione ;)

5 Commenti

  • Il Dede [1009 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Quando Delilah mi ha raccontato per telefono di questa scatola era strafelice,carica e fomentata...ora capisco veramente il perché! Mi ricorda la scatola che ho ricevuto da Marco Brujo con oggetti significativi e mirati...sei un grande ^^
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 12 anni fa

    la mia scatola "parlante"... ci ho messo un po a prepararla come volevo, ed ora posso anche comunicarvi che era una cazzata la scusa della polizza scaduta... ho fatto un po tardi per preparare tutta la scatola in modo preciso... perdonatemi questa piccola magagna ^^
    comunque sono davvero felice che vi sia piaciuta!
  • Delilah [555 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Sono stata sorpresissima, l'emozione di ricevere qualcosa creato apposta per te che ha impiegato tempo ingegno e passione per essere confezionato a tua insaputa è davvero forte, soprattutto dopo un bel pomeriggio come quello passato insieme... Non avevo colto il collegamento gatto+ disabile, ora è tutto chiaro, comunque sì, sono entrambe tematiche a me care, appena torno da questa ennesima trasferta sono curiosa di ascoltare il cd.. il tuo rompicapo mi sta fondendo i neuroni... ed è vero, illuminare le notti di una dark non è cosa da poco, ogni volta che uso la tua torcetta che ora è sul comodino ripenso a quel giorno e alla scatola. Gli altri oggetti sono tutti posizionati in bella vista sui pochi ripiani che ora ho nella mia nuova sistemazione salottiera =) e la livella.. beh quella cosa sull'equilibrio è dura da digerire e far propria, magari anche io farò un percorso simile al tuo, ma si sicuro la livella finirà nel mio lobo, per portare sempre con me un pezzo di qualcosa di importante... ogni cosa che ho all'orecchio rappresenta qualcosa per me ;) e ho già iniziato ad allargare l'esoansione, ora c'è una conchiglia a cannolo =D
  • Frida [399 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Ah dimenticavo! Il cosino che fa quello strano verso mi fa ridere tutte le volte:)
  • Frida [399 commenti]
    oltre 12 anni fa

    Quanto sono stata contenta di riceverla.. :) bella idea.. bello riceverla in buona compagnia