Il gruppo è un errore
by KAN
oltre 13 anni fa
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.
“Il diario”
9 Luglio 2013,
da qualche parte vicino a Rouen.
Sono passati due giorni da quando siamo stati attaccati, e Wilhelm continua a rimproverarmi di quanto accaduto. Costantemente. Due giorni.
Non mi ha nemmeno lasciato il tempo di piangere i miei compagni caduti: appena giunti in salvo mi ha rivolto il suo sguardo severo ed ha iniziato ad urlarmi addosso.
Forse gli devo un favore, forse è grazie a lui che non mi sono lasciato annientare dal dolore e che di notte non vedo i volti insanguinati dei miei cari supplicarmi di salvarli un attimo prima di scomparire dietro ad una porta come succede a Julie.
Quello che è sicuro, comunque, è che i suoi monologhi da sociologo-intellettualoide del cazzo mi hanno davvero stufato.
Da quarantotto ore non fa che ripetermi quanto la mia leadership sia stata "stabilita in maniera oltremodo arbitraria", che sono stati commessi "errori nelle dinamiche della decisione di gruppo", che il mio piano era "azzardato ed incauto" ed il mio comportamento "avventato per non dire ingenuo".
Intanto non sono io quello che si è acceso quella stramaledetta sigaretta attirando quelle cose su di noi.
La cosa che mi da più sui nervi è che il mondo è finito da sei settimane, e lui continua a parlare come se si trovasse al cospetto della sua amata Regina d'Inghilterra.
Come se esistessero ancora una Regina o un'Inghilterra.
Sta rendendo tutti nervosi, e non ci servono altri motivi per esserlo.
Domani mi proporrò per andare in ricognizione a Rouen al posto di sua figlia, e spero così di riappacificare un po' gli animi.