Stilismo CCU
by V.B.
oltre 13 anni fa
Crea un indumento che "sponsorizzi" CriticalCity Upload e gira con esso per un intera giornata in una città diversa dalla tua.
“en Trentin a Milàn (non è il primo e non sarà l'ultimo)”
Allora, questa era una missione che non sapevo se pubblicare o no: era (ed è) mia intenzione replicarla in altri luoghi (tipo quest'estate a Londra *.* sempre che finiscano i vari tafferugli...) ma data l'imminente chiusura della stagione 1 di Upload, ho deciso di pubblicarla lo stesso, anche se è stata eseguita in contemporanea con "Viaggio al Termine della Notte" (ma nulla vieta di fare due missioni contemporaneamente :D).
Speriamo che ci sia un'istruzione simile anche nella stagione 2, così faccio un'altra maglia (a stirare c'ho preso gusto ormai)...
L'occasione: Journey To The End Of The Night, immenso gioco urbano creato da Ian Kizu-Blair, Sean Mahan, Sam Lavigne e organizzato a Milano dallo staff di CriticalCity
Quando e dove:
- sabato 16 giugno dalle 7.30 alle 10.35 su due treni (Rovereto-Verona, Verona-Milano), dalle 10.35 alle 7.25 di domenica a Milano (Stazione Centrale - Quartier Generale - Parco Sempione - tra i vari checkpoint - all'arrivo sulla collinetta - a casa di Luc - di nuovo in Stazione Centrale)
- domenica 17 giugno dalle 7.25 alle 10.36 sui due treni di ritorno.
Guardare le foto è sufficiente per capire al meglio questa esecuzione: quello che le immagini (e le relative didascalie) non dicono lo potete trovare qua sotto!
# Perché giallo? #
Il GIALLO è stato inconsapevolmente il mio colore ancora prima che mi iscrivessi su CCU. Da bambino mi piaceva la triade rosso-arancio-giallo, ma col tempo mi sono spostato sul blu che è attualmente il mio colore preferito (ok, sembra un discorso da bambini delle scuole elementari, ma mi piace il blu, punto :p).
# L'acquisto - niente foto a causa dell'omaccione della security che non voleva #
Non so come, ma in un negozio di articoli sportivi qua a Rovereto (il Newsport al Millennium, per i residenti) ci sono sconti per liquidazione totale da un anno. I furbi credo che abbiano aumentato il prezzo prima di scontarlo, ma sono tornato a casa con una bella maglia GIALLA dell'Adidas a 7,99 €. Una taglia in meno sarebbe stato l'ideale, ma va bene così, gli farò un lavaggio a 90°!
# La modifica #
Grazie a "quei fogli che li stampi, li appoggi alla maglia, li stiri sulla maglia e poi ti viene fuori la scritta" (ce li avranno un nome più semplice?), al software Gimp (perché non c'è bisogno di spendere centinaia di euro per Photoshop, o di frodare la Adobe scaricandolo gratis: c'è un programma opensource per tutti), ai loghi di CCU e al font ufficiale Steelfish che potete scaricare qua → http://criticalcity.org/help#logoccu ho creato un po' di scritte più o meno chiare, più o meno piccole da stirare sulla maglietta GIALLA!
# La stiratura #
Dopo aver avvisato il mondo di CCU che il Van Blessed avrebbe impugnato il ferro da stiro, i più si sono domandati il perché di quel folle gesto. Alcuni ci andarono vicino, altri brancolarono nel buio fino alla pubblicazione di questa missione...
Che dire: Van Blessed è davvero un bravo uomo di casa!
# L'indossamento #
Come i migliori professionisti sportivi, Van Blessed posa per l'album delle figurine (si scoprirà a Milano se di m***a o no) che più che degli sportivi sembra dei carcerati: davanti, dietro e di lato con una piccola sorpresa sub-ascellare che non tutti coglieranno. Un'energia particolare pervade il suo corpo: quella maglia gialla ha sicuramente dei poteri
# Il viaggio #
Primo spettatore made in CCU è Logan, che perde 3 volte consecutive a The Game vedendo i tre piccoli messaggi subliminali nascosti nella maglia. Treno fino a Verona, cambio, treno fino a Milano: inizia la vera esposizione "in una città diversa dalla mia".
# Milano e Quartier Generale#
Arrivati a Milano faccio gran sfoggio della maglia in stazione centrale e in un'affollata metropolitana. Dato che abbiamo tempo, io e Logan ci fermiamo pure alla fermata "Rovereto" per vedere di essere a Milano e di non essere tornati per errore in terra natìa. Niente di che, ma noto le prime persone girarsi a guardare un tizio in maglia gialla.
Al QG conosco tanta bella gente (quando discendo le scalette ho un flash da panico, guardatevi un "Acqua che non disseta" e capirete di che scalette sto parlando), la maglia sponsorizzata viene apprezzata da tanti, e tanti Giochi vengono persi.
# Journey To The End Of The World #
Ero tentato di non mettermi la maglia gialla per il grande gioco: insomma, ero uno dei chaser iniziali, non è una gran strategia girare con una maglia così evidente!
Ma chissenefrega! In tutta la mia giallosità mi sono appostato dietro un cespuglio e ho subito taggato uno tra i primi runner, quelli più veloci! Potete leggere il loro vissuto qua: http://piovonorunners.blogspot.com/2011/07/marte-milano-seconda-parte.html e apprezzare le citazioni dell'infame con la maglia gialla :p
A metà della serata tre ragazzini mi fermano e mi chiedono cosa stavamo facendo: gli spiego cos'è JTTEOTN e li invito a visitare il sito che avevo scritto sulla maglia per saperne di più :D
Il terzo runner che ho taggato aveva tentato di fuggire in mezzo alla folla: dopo un breve ma intenso inseguimento degno dei migliori film d'azione riuscivo a toccarlo e a catturarlo. Gli increduli passanti ci guardavano un po' male, e mi sono messo a tranquillizzarli dicendo che era un gioco e che avevo scritto l'indirizzo web di chi l'aveva organizzato sulla schiena.
E vi assicuro che un tizio in maglia gialla su uno scooter che grida a degli sconosciuti con dei nastri blu al braccio attira molto l'attenzione dei passanti.
# Il post-gioco #
Arrivati alla collinetta ho finalmente incontrato quei CCUers (?) che già conoscevo e che purtroppo (per fortuna per loro) non avevo incrociato durante il gioco: tutta la compagine trentina più un po' di altre belle persone già conosciute (Si c'è, Delilah, Ayra... diamine, ditemi che non sto dimenticando nessuno) o che ho conosciuto in quel momento (annAcRofT, chiari, Myeo). E ho dato pure indicazioni a qualcuno che mi chiedeva come avevo fatto a realizzare la maglia (forse il neo-inversato Myeo? sorry, ero stanco e non ricordo benissimo).
Stanchezza a parte, la maglia gialla (vagamente sudata da una giornata di indossamento e da una serata di grande attività fisica e scatti fulminei -i primi 3 scatti, gli altri erano un po' più appesantiti-) mi ha seguito fino a casa di Luc dove gli eroi della serata hanno riposato.
Io dopo un'oretta di "sonno" mi sono alzato, sono uscito, sono tornato in stazione centrale SEMPRE CON LA STESSA MAGLIA e sono arrivato a casa un paio di ore dopo sfruttando al massimo il tempo del viaggio per far conoscere CCU a un po' tutti!
# Il ritorno #
Ho brutalmente dormito su tutta la tratta ferroviaria!
:$
Ma spero di aver contribuito a far conoscere CCU anche con il mio sonno in maglia gialla!
# E ora? #
E ora Upload si accinge a chiudere la sua prima stagione, io pubblico questa esecuzione e mi impegno pubblicamente ad indossare la suddetta maglia per una giornata a Londra quest'estate, e di creare un'altra maglia qualora nella seconda stagione ci fosse un'istruzione simile.
E ci inserirò ancora dei messaggi subliminali ;)
▲Van Blessed for CriticalCity Upload▲
12 Voti
130 Punti
(70 + 60 + 0)
Location
Via Guido Venosta, 20125 Milano, Italia
lat 45.5111352850924 long 9.20768873930047
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
BROFIST! ò_ò)=Ѡ=(ó_ó
oltre 13 anni fa
e stavolta rubo io il post a Dalien!! TAURO!!! VB for president!! penso che con una maglia del genere potrei perfino indossare il giallo anche io!!
ah, ho riperso...
però perdere in "tutti assieme" mode è più divertente!!
buona perdita anche a te!
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
E complimenti al Piccolo: questa è una signora missione perché ti obbliga a metterti in mostra in un posto dove già tutti ti guardano strano perché si vede da lontano che sei forestiero :D
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
oltre 13 anni fa
.. CI SONO!!
SEI UN TAURO! 8D
laddove per 'fare il tauro' si intende uno stile di netta superiorità rispetto alla comune gente (= i "ciòcapiàt") per modi di fare, idee e abbigliamento. Generalmente comprendono l'utilizzo di luci led o strobo.
ok, di luci non ne hai fisicamente, ma la luce che hai portato in giro indossando LA maglietta è comunque di altissimo livello :)
oltre 13 anni fa
poi più pubblicità di quella davvero non ci può essere!